lunedì 29 agosto 2011

Una grappa per vincere la dura ripresa!

Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.
Jerome Klapka Jerome 

Buongiorno!!!!!!!
Eh sì....29 agosto...si rientra! Sono giorni che una vocina mi assilla "il lavoro nobilita l'uomo!" "tu sei una selezionatrice...i candidati hanno bisogno di te..le aziende ti vogliono...devi aiutarli..." "le tue colleghe ti aspettano....il tuo PC si sente inutile...."
NOOOOOOOO! Che incubo ragazzi! Come si fa? Ditemi voi come si fa a rientrare dopo tre settimane di montagna, mare e barca??????
Io sono una FANNULLONA devota all'ozio e al vizio...io necessito di sole, aria e acqua....necessito di buon cibo e buon vino....come si fa?

L'unica cosa bella è riaprire il blog e ritrovarvi tutti!!!
Come state? Avete trascorso delle piacevoli vacanze? Verrò a leggere un po' i vostri post e a godere dei posti che avete visitato...io da domani vi mostrerò i miei paradisi.
Oggi offro a tutti quelli che, come me, fanno fatica ad ingranare e a credere che sia veramente finita....una bella grappa che tira su gli animi =)

Ingredienti:
2 mele
2 pere
2 kiwi
30 acini di uva bianca e rossa
2 litri di grappa secca

Procedimento:
scegliete frutta matura al punto giusto, lavatela e asciugatela, tagliate a pezzi grossi le mele, le pere e i kiwi, mentre l'uva basta inciderla.
Mettete la frutta in un vaso di vetro molto capiente e coprite con la grappa. Chiudete ermeticamente e lasciate macerare per un mese in un luogo buio e fresco (la frutta deve rimanere ben coperta eventualmente fate dei rabbocchi).



Si può consumare dopo i pasti o usare come medicina in giornate come queste =)

Prendetene un bicchierino....vi sentirete meglio!!!!!
Buon lunedì e buona settimana!

16 commenti:

  1. Ecco va ubriachiamoci che è meglio.. Io stamattina sembravo uno zombie.. mi trascinavo scoglionatissima con un muso talmente lungo da toccare a terra.. Non ci voglio stare in ufficio.. noooo.. voglio il mare.. il soleeee le ferieeeeee.. :-( ma come si fa??? oramai punto a quei pochi giorni di l.. e faccio partire il countdown mentale... Un abbracciooo e tra pochi giorni il nostro contestttttttttttttttttt smack

    RispondiElimina
  2. mmm davvero un ottimo inizio per riprendere con la solita routine! mi piace e credo che lo adotterò mooolto presto! ;) un grosso abbraccio e e bentornata

    RispondiElimina
  3. Ero io in coma all’idea di tornare stamani dopo 3 giorni di ferie, immagino te dopo 3 settimane! Ma come si fa ad uniformarsi alla massima di Jerome Klapka Jerome? Sono astemia ma oggi un goccetto epr dimenticare quasi quasi...tanto c’è pure la frutta nella grappa hic...hic...hic... :)) Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Buon rientro...mi sa che per sopperire meglio al duro lavoro di questi bicchierini ne servirebbero almeno due :-D

    RispondiElimina
  5. Buongiorno! tu rientri al lavoro dopo 3 settimane di ferie ed è dura... pensa a me che tra poco rientrerò dopo 11 mesi di congedo per maternità!!! non voglio pensarci...

    RispondiElimina
  6. Ecco, un grappino mi ci vuole proprio....
    Anna

    RispondiElimina
  7. e si come medicina ci vuole proprio un bicchierino di forte per riuscire a connettersi alla realtà...
    segno segno mi piace la tua grappa...
    baci da lia e ben tonata..

    RispondiElimina
  8. un bel grappino così lo berrei ogni giorno, mi segno la ricetta così quando verranno giornate un pò più freschine potrò degustarmelo. baciotto

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooooooo bentornata!!!!! SU SU con la vita ragazza mia!! Come ti capisco però... :-/ è dura ma si sopravvive, te lo garantisco!! Bacioniiii

    RispondiElimina
  10. Vedo che siamo un po' tutti nella stessa fase post vacanza...cin cin allora =)Ben ritrovate a tutte =)

    RispondiElimina
  11. beviamoci su!!
    dai un po' di impegno per me che sono una tua nuova sostenitrice!!
    ciao carla

    RispondiElimina
  12. @Benvenuta Carla...ho proprio bisogno di stimoli =)

    RispondiElimina
  13. ottimo con questo si che ci si risolleva l'umore.

    RispondiElimina
  14. ehehe! un goccetto di grappa è sempre gadito! :) buonissima! buona serata cara!

    RispondiElimina
  15. Meno male che c'è un goccio di questa grappa per risollevarci è dura riprendere....stefy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...