lunedì 15 luglio 2013

Biscotti alla birra...with love!

I biscotti alla birra di Grandma Duck

Tempo fa avevo salvato questa ricetta a base di birra da La Cucina Piccolina.
Oggi mi sembra il giorno giusto per proporla anche a voi.
Questa vuole essere una ricetta-dedica per Damiano di Malto Gradimento, con il quale ormai da un annetto collaboro con le ricette birrose sul blog, per felicitarmi con lui.
Mi sembrava carino un dolce a tema, quindi: biscotti alla birra per tutti.
Un grazie a Damiano e a tutti i lettori...siete ancora in tempo per proporli come dolce nuziale al posto della classica torta...






Ingredienti:

1 bicchiere di birra chiara
1 bicchiere d'olio d'oliva
1 bicchiere di zucchero
1 bustina di lievito
200 gr farina circa (quella che assorbe la birra)
zucchero semolato 

Procedimento:
Mettere in una ciotola la birra, l'olio, lo zucchero e mescolare.
Unire poco alla volta la farina e il lievito fino ad ottenere un impasto da biscotti.
Dare una forma a piacere con gli appositi stampini, rotolarli nello zucchero semolato.
Infornare a 180° per 15 minuti circa.


20 commenti:

  1. Beh..... che dire...
    Grazie mille!!!!
    :-)

    Franz (e Sab)

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricettina....
    Non li ho mai mangiati fatti in questo modo, li proverò

    RispondiElimina
  3. Devono essere buoni questi biscotti, ma quanta farina ci va messa?
    Grazie e buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  4. I biscotti con la birra non li ho mai provati, sono molto curiosa.
    Ma mi associo alla domanda di Daniela: quanto farina più o meno? Che consistenza deve avere la pasta?
    Grazie e ciao :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniela, Mari avete ragione mi era saltata la farina =) Allora..io ora ho scritto 200 gr ma in realtà ho fatto molto ad occhio...aggiungerne poco alla volta finchè non si forma la pastella per i biscotti.
      Grazie =)

      Elimina
  5. aspetto fantastico come piace a me belli rustici!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per tutte le tue ricettine...questi biscotti stuzzicano la mia curiosità :-) spero di riuscirli a provare presto:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. Hanno un aspetto delizioso, mi segno subito la ricetta!!!!

    RispondiElimina
  8. Il giorno perfetto ^^ mangiarseli anche in ufficio senza pensare che sono anche alcolici!

    RispondiElimina
  9. Non impazzisco per la bissa, ma nei biscotti mi sa che è tutta un'altra cosa ^^
    Mi sono unita ai tuoi fan se ti va passa da me

    RispondiElimina
  10. Una ricetta molto orginale,penso farla insieme alle mie bambine che sempre mi danno una mano cucina e cosi ci divertiremo un po'. Ottima ricetta.

    RispondiElimina
  11. Wow!! i biscotti con la birra, che bella idea!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per aver visitato il mio blog,a presto ciao.

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti di essere passati =)

    RispondiElimina
  14. interessanti e ricetta facile da ricordare

    RispondiElimina
  15. ciao.. ma l impasto nn deve prima riposare in frigo??

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...