venerdì 5 luglio 2013

Cous Cous all'Amaro Averna

Buongiorno!

Ultimamente manco di postare le ricette che caratterizzano Grandma Duck.
Devo essere onesta, in questo periodo, un po' per gli impegni un po' per il caldo, cucino molto meno.
Ma appena posso ecco che invento con la bottiglia in mano.
Oggi ho provato a cucinare il cous cous con l'Amaro Averna.

Si lo so, di solito lo si conosce come compagno ideale del dopocena e dei momenti di relax. Vellutato al palato, equilibrato in bocca, un gusto rotondo e avvolgente e un profumo delicatamente aggrumato, in grado di trasportarci nelle calde terre di Sicilia e di evocare un mondo di insuperata bellezza. 
Ho giocato con l'equilibrio dolce-amaro, capace di emozionare e di far assaporare il "gusto pieno della vita".
Ho condito il cous cous con un filetto di salmone all'olio d'oliva Rio Mare, dal sapore delicato.
Il risultato non mi dispiace, con un pomodorino e dei semi di papavero ho colorato un po' il piatto e mi ha lasciato...il fresco in bocca!

Ingredienti:
Cous cous
1 confezione di salmone all'olio d'oliva Rio Mare
semi di papavero
olio evo
gelatina di pomodoro

Procedimento:
Preparare il cous cous.
Aggiungere un goccio di amaro.
Impiattare aggiungendo il filetto di salmone, i pomodorini in gelatina, i semi di papavero e un filo di olio.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...