Buongiorno!
Ieri sera il Kincho ha aperto per la stagione estiva a Como. Sono andata a curiosare perché io non ero mai stata in quella che, già molti amici, mi hanno indicato come la location di tendenza gli anni scorsi per gli aperitivi a bordo piscina.
Subito d'impatto non ne rimango delusa. Un'atmosfera calda in un magnifico dehor ed una cucina unica con griglia e forno a legna a vista.
Il Kincho è una churrascheria di ispirazione sudamericana, un elegante gazebo in legno a bordo piscina immerso nel verde del parco privato dell'hotel Sheraton Lake Como.
Ispirato al tradizionale grill sudamericano, quincho, il ristorante dall'atmosfera giovane e informale serve eccellenti carni alla griglia e gustose pizze accompagnate da cocktail ed una selezione di birre locali.
E' Carlo Molon, Executive Chef di Sheraton Lake Como Hotel, affiancato dal cuoco brasiliano Adriano Campos De Oliveira, a ripercorrere la tradizione brasiliana. Gli ospiti verranno deliziati dalla grande griglia a vista su cui viene cotta la carne, dalle spade in cui viene servita per poi essere tagliata ai tavoli.
Parlando con lo chef Molon scopro che tra le novità del Kincho c'è un nuovo concept di pizza "La diversità sta nell’utilizzo di farina di grano italiano ad alta digiribilità (Molino Quaglia). Inoltre tra i nuovi gusti quest’anno, con Mimmo il pizzaiolo, allieteremo gli ospiti con la pizza alla trota salmonata, per richiamare le eccellenze del territorio”.
Senza dubbio confermo che il Kincho è la soluzione perfetta per una serata con gli amici nella tranquillità del parco, un pranzo di lavoro a bordo piscina, o semplicemente una scusa in più per lasciarsi viziare dai sapori e i colori del lago.
Davide Spriano, Direttore di Sheraton Lake Como Hotel, afferma di essere molto contento di poter offrire al territorio un’espererienza culinarinaria originale e far conoscere ai loro ospiti l’esperienza dei sapori del mondo sudamericano, offrendo al tempo stesso una ampia varietà di pizze, per sottolineare la sinergia tra la tradizione antica del nostro paese ed un brand internazionale. E commenta “La grande esperienza Sheraton è unita alla consapevolezza della necessità di instaurare un dialogo diretto con l’area locale, coinvolgendo sia gli ospiti dell’hotel che la clientele esterna, facendo di qualità, perseveranza e serietà le linee guida del brand”.
Ecco Mimmo e Adriano all'opera