TONI&GUY Italia, in occasione del suo ventesimo compleanno lancia la campagna Feel Good, Look Good, Do Good a favore di Associazione Dynamo Camp Onlus. Dal 20 giugno sono partiti i #CAREDAYS, tre giornate speciali durante le quali i saloni hanno raccolto fondi per Dynamo Camp.
Io c'ero!
Che bello poter dire io c'ero quando si parla di solidarietà e beneficenza.
Sono stata da Toni&Guy a Como lo scorso 20 settembre ed ho partecipato ad una giornata #CareDays. In questa occasione mi sono fatta spiegare tutto da Sergio Carlucci, il titolare.
TONI&GUY Italia nasce a Milano nell'aprile del 1997 grazie all'impegno di Sergio Carlucci e Charity Cheah.
Da allora l'espansione di TONI&GUY in Italia è stata costante: oggi l’azienda conta oltre 150 collaboratori - tra cui stilisti, staff e creativi - 12 saloni e la TONI&GUY Academy, la scuola di alta formazione professionale basata a Milano all’interno del prestigioso Palazzo delle Stelline.
L’Educazione è la spina dorsale di TONI&GUY. L’Accademia è il vivaio dove l’Azienda lavora con i nuovi talenti, luogo d’ispirazione per le tendenze in divenire, nonché l’anima creativa del Team Artistico internazionale.
TONI&GUY si impegna costantemente a interpretare i nuovi trend provenienti dalle passerelle di tutto il mondo – in particolare dalla London Fashion Week, di cui l’azienda è sponsor ufficiale da oltre 12 anni, e della Milano Fashion Week– adattandoli e rendendoli disponibili a donne e uomini che desiderano avere un look moderno, contemporaneo e glamour nella vita di tutti i giorni: una delle filosofie più importanti dell’azienda è “From Catwalk to Client”. Con estrema creatività e professionalità TONI&GUY garantisce ai suoi clienti uno stile personalizzato, inconfondibile e all'avanguardia, oltre che l’esperienza e la consulenza dei migliori stylist.
TONI&GUY ha una forte brand identity ed è da sempre sinonimo di qualità internazionale: racchiude al suo interno la metodologia e la tecnica inglese con il gusto e l’interpretazione latina.
Il Team Artistico Internazionale TONI&GUY rappresenta insieme eccellenza di talento e creatività: punti di forza del suo successo globale.
TONI&GUY ama il co-branding e non rappresenta solo l’hairstyling ai suoi massimi livelli, ma una vera e propria filosofia di Lifestyle, vicina alla moda, al design, alla tecnologia.
In occasione dei suoi 20 anni, TONI&GUY Italia ha deciso di festeggiare guardando al futuro. Per questo motivo lancia un’iniziativa che racchiude al suo interno tutti i valori fondamentali in cui l’azienda crede: FEEL GOOD, LOOK GOOD, DO GOOD.
L’esperienza all’interno dei saloni non è solo hairstyling: il team TONI&GUY vuole assicurare una Feel Good Experience, facendo sentire il cliente unico. TONI&GUY si prende cura della bellezza di ogni cliente in modo sartoriale, con una consulenza personalizzata di elevata qualità in termini stilistici ed esperienziali, per soddisfare le esigenze con un international team ben formato.
Chi vive l’esperienza TONI&GUY sta bene con sé stesso e viene valorizzato alla perfezione grazie alla grande expertise tecnica del team di hairstylist. Taglio, colore, studio della forma del viso: ogni aspetto dell’hair look viene realizzato con un’attenzione ai dettagli ineguagliabile e un occhio sempre attento al mondo della moda e delle passerelle internazionali.
ll “Do Good” di TONI&GUY Italia coinvolge i Saloni e l’Accademia, tramite un progetto di partnership con Associazione Dynamo Camp Onlus, ente non profit che da 10 anni ha portato in Italia la Terapia Ricreativa per i bambini dai 6 ai 17 anni con patologie gravi o croniche, ospedalizzati e post ospedalizzati.
La mission dell’organizzazione è quella di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e soprattutto di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità.
Tutti gli ospiti – circa 1.300 bambini nella struttura di Limestre, 240 famiglie e 3.000 bambini in ospedali e case famiglia - sono accolti in modo completamente gratuito con programmi dedicati nell’arco dell’intero anno.
Dynamo Camp è membro di Seriousfun Children’s Network fondato da Paul Newman nel 1988; fino ad oggi oltre 730.000 bambini da 50 paesi hanno potuto usufruire gratuitamente dei servizi messi a disposizione dal network di camp in tutto il mondo.
Quindi cosa sono i #CAREDAYS?
Al fine di sostenere le attività di Dynamo Camp, all’interno del proprio progetto di Corporate Social Responsibility, TONI&GUY, oltre ad una erogazione liberale in favore della Onlus, ha organizzato tre giornate speciali (20 giugno 2017, 20 luglio 2017 e 20 settembre 2017), durante le quali TONI&GUY Italia ha devoluto una parte del ricavato dei 12 saloni e dell’Accademia all’associazione Onlus Dynamo Camp.
Inoltre, il motto Feel Good, Look Good, Do Good è stato esplicitato anche da una “catena di bellezza” che riprende la tradizione del “caffè sospeso”. Ogni cliente, infatti, durante i #CAREDAYS ha donato al cliente successivo un trattamento speciale, una coccola di benessere da aggiungere ai servizi già scelti: un esclusivo servizio del menù URBAN HAIR TREATMENT powered by Kérastase.
All’interno dei saloni, era anche possibile acquistare una COOL&GOOD T-Shirt, realizzata in collaborazione con Happiness, il cui ricavato è devoluto a Dynamo Camp.
Ma non è finita qui, per rendere ancora più esclusiva la giornata, ai clienti che hanno partecipato ai #caredays, è stato offerto un trattamento di benessere con i succhi BABASUCCO, deliziosi e nutrienti, perché prodotti con frutta e verdura fresca e selezionata.
#feelgoodlookgood #20DoGood #happy20italia