mercoledì 18 settembre 2013

Musubi apre a Milano!

Buongiorno!

Apre a Milano accanto al Duomo un nuovo take away punto d'incontro tra la tradizione culinaria giapponese e quella italiana.

Musubi – via Santa Radegonda 16, Milano

Apre nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo proprio accanto allo storico Panificio Luini, Musubi, il nuovo take away che si propone di avvicinare gusti e abitudini alimentari giapponesi e italiani.

Il nome
Musubi significa infatti unire: passato e presente, tradizione e innovazione, Italia e Giappone. Musubi è l’altro termine usato per onigiri: la polpetta di riso, uno dei confort food per eccellenza in Giappone. Ricorda l`infanzia, i pranzi al sacco da consumare all`aria aperta preparati dalle mamme, in una sola parola la schiscetta milanese: il pane e mortadella giapponese.

L’idea
L’imprenditore giapponese Akatsu Shintaro, da sempre amante del made in Italy e dell'unione di culture, dopo l’incontro con lo Chef Elis Marchetti intuisce come Giappone e Italia possano unirsi attraverso la cucina: piatti tipici della quotidianità giapponese cucinati con sapori mediterranei, in modalità take away. 

La proposta
Ben lontano dall’arcinoto sushi bar, Musubi offre il vero gusto di casa nipponico, con alcune rivisitazioni tipicamente italiane: Gyoza al Pesto alla Genovese o Cacio e Pepe oppure Onigiri Pomodoro e Mozzarella, ma anche sfiziosità come Rolls Mediterraneo o Temaki Amalfi. (si veda menucompleto.doc in press kit)
L’obiettivo è creare una forte connessione tra la cultura giapponese e quella italiana, in una città sempre più internazionale, curiosa e aperta a nuovi interessi culinari, stilistici e culturali.

Il design
L'atmosfera nipponica, rivisitata in chiave moderna dagli architetti di Baylef e in particolare da Maeda Taro, ricorda i tipici ristorantini giapponesi da cartolina con alcuni tocchi di novità. L'interno è definito da elementi che omaggiano gli strumenti quotidiani della cucina giapponese, dalla wappa (cestello in bambu circolare dove viene conservato il riso dopo la cottura) al shamoji (spatola), al kamado (piano di cottura).


Musubi

Via Santa Radegonda, 16

20121 Milano

+ 39 02 3674 6846






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...