mercoledì 14 dicembre 2011

Gratin di piselli

Buongiorno!
Le ricette veloci e semplici, lo diciamo sempre, sono le migliori per risolvere una cena in pochi minuti al rientro dal lavoro.
Dorati e croccanti, i gratin si preparano in mille modi con svariati ingredienti. Ogni volta è un gusto, ogni volta è un successo.


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
300 gr di besciamella
100 gr di taleggio
2 uova
burro
noce moscata
parmigiano reggiano grattuggiato
300 gr di piselli

Procedimento:
ho mescolato i piselli con la besciamella, le uova sbattute, il taleggio tagliato a dadini, il pepe e la noce moscata.
Ho messo l'impasto sopra alla sfoglia adagiata su una teglia da forno. Ho coperto con il parmigiano grattuggiato e il burro a fiocchi.
Ho infornato a 180° per 30 minuti circa.


14 commenti:

  1. quanto adoro i gratin!!!!! questo é da provare! sbav

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione !!! In un solo colpo si tolgono mille problemi dalla tavola... davanti a questa pietanza mia figlia avrebbe esclamato , tutta felice :" Piselliiiiii "
    ha otto anni e va matta per i piselli , i fagioli ,per i germogli di soia , per i broccoli , cavolfiori , biete e spinaci ...strano ma vero ...

    RispondiElimina
  3. E che gli vuoi dire???? ame ste torte salate mi fanno impazzire!!!! coi i piselli non c'ho mai provato..
    ps: bello lo sfondoooooooooo
    smackkk

    RispondiElimina
  4. Ma che graziosa la versione natalizia del tuo blog! Mi piace un sacchissimo!!! ^_^ Queste ricette sono gustose e veloci da preparare.. a me piace tanto con le zucchine, ma devo provarla anche con i piselli! ;-) baciii

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte e grazie della visita
    Lo sfondo è tutto merito della mia amica @Claudia....la mia tutor blogger =)
    Bacio!!!!

    RispondiElimina
  6. ci sono tutti i miei ingredienti preferiti!!! da provare!!! ;)

    RispondiElimina
  7. bellissima, con i piselli non ho mai fatto torte salate. Devo assolutamente provare. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. ricetta davvero veloce e ottima! un tortino salato con i piselli è eccezionale! ciao cara!

    RispondiElimina
  9. Quanto hai ragione Alessia...sono dei salva cena perfetti! Bravissima ;-)

    RispondiElimina
  10. Gustoso questo gratin, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Ciao! eh si, hai risolto il problema cena in modo davvero sfizioso!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. Ale, questa me la ero persa, sfiziosissima!!!!!

    RispondiElimina
  13. Complimenti per il blog e per le ricette !!!!!!!!!!!!
    Mi sono iscritta tra le tue lettrici !
    Ti mando anche i link ai miei Blog se ti fa piacere vederli !
    E se hai voglia di iscriverti anche tu mi farebbe piacere !!!!!!!
    http://foodwineculture.blogspot.it/
    e questo di Ricette dei Bimbi
    http://aboutcookingandmore.blogspot.it/
    Ciao e complimenti ancora !!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...