lunedì 26 settembre 2011

Biscotti al the matcha per la mia mamma!

Buongiorno!

La mia mamma...70...e non sentirli =)
Eccola la mia mamma.....lacrime di gioia per la sua festa a sorpresa dal titolo "IL TE' CON LE AMICHE".
E' arrivata all'oratorio con l'inganno (e pure un po' nervosetta perchè, da juventina sfegatata, stava guardando la partita a casa e inveiva contro un primo tempo non positivo), ha aperto timidamente la porta incuriosita dal vociare delle amiche (che non riuscivano ad osservare il silenzio che cercavo di creare durante l'attesa), si è imbattuta in un "Auguri Rosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" a calici alzati....ed è immediatamante scoppiata in un pianto/riso che, conoscendola, era atteso da tutti. Ha baciato tutti, brindato, spento le candeline, mangiato dolci, riso, pianto ancora, posato per foto con tutti, spacchettato regali..insomma...si è proprio divertita!


E' così terminato il mio week end da pasticcera: 2 ciambelle, 3 crostate, 4 torte, praline al cioccolato, biscotti vari, ventaglietti, 1 rotolo alla nutella e budini alla finger food.

Ieri la tavola era ricoperta di dolcezze di Nonna Papera.

Presa dall'organizzazione e dall'emozione, non mi sono ricordata di fare le foto ai dolci, avevo rimandato il tutto a quando la tavola era imbandita e....sono stata poi presa da altro.
Oggi vi lascerò la ricetta dei biscotti (che ho salvato per la colazione della mattina) e domani in un unico post vi metterò le ricette di tutte gli altri dolci, ma senza foto =( Beh dai a voi interessano le ricette in fondo no?


Fare i biscotti mi diverte sempre perchè posso dare sfogo alla fantasia con Biscuits della Marcato

"Marcato Biscuits è una simpatica e utile macchinetta con la quale, cambiando le trafile in dotazione, si possono preparare direttamente sulla placca da forno venti tipi di biscotti dalle forme più originali.
Costruita in puro alluminio, per garantire una lunga durata, è stata completamente rinnovata nel design e nella funzionalità.
E' incluso nella confezione un libretto di 12 pagine con foto a colori, istruzioni dettagliate in diverse lingue e alcune ricette. Marcato Biscuits è confezionato in una robusta scatola di cartone litografato ed è garantito per 3 anni".
Ingredienti (100 biscotti circa):
500 gr di farina 00 Molino Chiavazza
250 gr di zucchero
250 gr di burro
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte
3 tuorli d'uovo
2 cucchiaini  di the matcha Ferri
Procedimento:
per fare l'impasto ho inserito tutti gli ingredienti nel robot da cucina.
Ho poi preso l'impasto ed ho iniziato ad usare Biscuits


Ho infornato per 30 minuti circa a 180°



Vi auguro un buon inizio settimana!!!!!

22 commenti:

  1. Auguroni alla tua mamma e un bacio grande a te!!

    RispondiElimina
  2. ciao, dunque inizio con il fare gli auguri alla mamma sprint... ti faccio i miei complimentoni per le cose buone che le hai preparato e si vede che li merita proprio, infine ti dico che ho anche io la sparabiscotti ma che ancora non ho ottenuto ottimi risultati come i tuoi quindi al prossimo giro di biscotti mi rileggerò le tue dritte!!!! baci

    RispondiElimina
  3. Auguroni alla tua mamma, l’avrai lasciata senza parole con la festa a sorpresa :) che meraviglia questi biscottini, la scusa perfetta per usare ancora un po’ della mia polverina verde :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. @grazie Patrizia =)
    @Serena, grazie mille. Usala la spara biscotti...un solo trucco (che trovi pure sulle istruzioni) devi sparare direttamente sulla placca da forno fredda e imburrata =)
    @Federica..io ho finito la polverina =( si presta a tanti usi..baci!

    RispondiElimina
  5. Auguroni alla tua mamma e complimenti a te per la splendida festicciola

    RispondiElimina
  6. ciao Ale, auguri alla tua mamma!! e complimenti per i biscotti.. hanno un bellissimo colore..
    a presto
    Giovanni

    RispondiElimina
  7. caspita hai lavorato sodo!!!!ma che soddisfazione hai avuto vedendo la faccetta della tua nonnina cosi' felice????fatica ricompensata!baci!

    RispondiElimina
  8. Bella la tua mami!!! che emozione.. sarà stata felicissima.. ha una figlia d'oro.. straordinaria davvero!!!! ti faccio i miei complimenti epr i dolci preparati.. Per i biscotti ti credo che ti diverti.. hai l'attrezzo tu!!! mcia vale sa???. hihihihi baci e buon lunedì .-D

    RispondiElimina
  9. sarà rimasta davvero contenta tua mamma per la grande sorpresa complimenti a te e un augurio a tua mamma
    lia

    RispondiElimina
  10. una bellissima sorpresa davvero,che dolci che siete :)

    RispondiElimina
  11. Ehiiii sei stata bravissimaaaa :-) E brava Nonna Papera!!! Sarà stata contentissima la tua mamma, una bellissima sorpresa! Ps: io voglio le foto però ;-)

    RispondiElimina
  12. Auguri alla mamma Rosi! Chissà com'è stata contenta! Che bella idea hai avuto!
    Hai poi fatto il té nella vasca da bagno come ti avevo consigliato?! ^__^ Con tutti quei biscottini e tortine ci voleva proprio!
    Carini questi biscotti al té matcha, devo decidermi a provarlo anch'io! Ha un bellissimo colore l'impasto! Attendo le altre ricettine!

    RispondiElimina
  13. Auguri di cuore alla tua mamma, chissà come è stata contenta!!!!! BAcioni Ale!

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti...
    @Mercoledì ho optto per due bollitori a ciclo continuo, ho comprato delle bellissime tazze da te' in plastica trasparente e via....ti dirò però che anche lo spumante è andao via bene...aveva ragione il mio papà..le signore bevono un bicchierino con gusto!
    @Chiaretta =( vedrò cosa riesco a mettere insieme, i procedimenti ci sono, sono i risultati che...mancano =(

    RispondiElimina
  15. Che cosa emozionante!! Complimenti a te che sei riuscita a organizzare una festa a sorpresa così carina e piena di dolcezze che dovevano essere proprio squisite (mi piace tanto poi il tema del tè con le amiche!).
    Questi biscotti hanno un colore bellissimo!
    Tanti auguri ancora alla tua mamma!
    baci

    RispondiElimina
  16. Squisiti i tuoi bicotti e fortunata la tua mamma.....bellissima l'ide a di preparare una festa a sorpresa...bacini la stefy

    RispondiElimina
  17. avevi previsto le lacrime di tua madre... Mi ha reso contenta la gioia che ha provato , io non credo che potrò mai organizzare qualcosa del genere per qualcuno e me ne dispiace parecchio ...
    belle le foto e complimentissimi per tutto !

    RispondiElimina
  18. Augurissimi! che buoni e soffici i biscotti con la sparabiscotti! ce l'ho anche io sono veloci da fare e più morbidi!da provare al the

    RispondiElimina
  19. auguroni alla tua mamma e deve essere stata sicuramente una splendida giornata :-)

    RispondiElimina
  20. tanti auguri alla tua mamma! mi piace il tuo blog, curioso un pò e mi unisco ai lettori ;O)
    a presto!

    RispondiElimina
  21. @grazie cara
    @Housewives...se vuoi puoi farla a me =)
    @ciao Vicky
    @Ros...meravigliosa davvero!
    @Benvenuta Serena, vedo che stai girando tra ricette...brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...