venerdì 16 settembre 2011

Posso chiamarla..la mia pizzaiola piccante?!?!?!!?

Buongiorno!
Appena l'ho servita nel piatto, l'ho guardata ed ho pensato...."a vederla così sembra carne alla pizzaiola"....
Ma com'è fatta la carne alla pizzaiola? Prendi dei bei pomodori maturi, l'aglio, un cucchiaio di capperi, delle olive in salamoia, olio, sale ed origano.

E quello che ho fatto io invece???? PESTOOOOOOOOOOOOOOO!
Questa ricetta è una invenzione della mamma di un mio amico (ogni tanto crea e consiglia e devo dire...sempre ottimi risultati!)

Ingredienti:
10 peperoncini
10 pomodorini secchi
3 spicchi di aglio
20 olive nere
30 gr di pinoli
1 cucchiaio di capperi
sale
olio

Procedimento:
ho semplicemente frullato tutti gli ingredienti

Dal gusto piccante e delicato allo stesso tempo!

Se tagliate a fettine della fesa di tacchino, la fate rosolare in padella con poco burro e aggiungete il mio pesto piccante.....alla vista non vi sembra una pizzaiola????


Auguro a tutti un rilassante fine settimana...che sia ancora un week estivo...che sia invece l'arrivo dell'autunno (come è previsto da me!)...l'importante è....STAR BENE!
Un abbraccio!

14 commenti:

  1. Mi piace da impazzire questo pesto piccante, davvero ottimo per condire quelle carni naturalmente poco saporite. Buon fine settimana anche a te cara

    RispondiElimina
  2. Ottima invenzione!! fai i complimenti alla mamma dell'amico! perchè credo si sposi bene con piatti poco saporiti

    RispondiElimina
  3. Che salsina deliziosa per una carne poco saporita come il tacchino!!!Davvero ottima !!!Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. geniale!! me la segno subito.. ti risolve una cena in un attimo! mi viene da dire: "Avanti c'è pesto!!" :-))
    un sereno we a te!!
    qui farà ancora caldo, ma da lunedì arriva il fresco..
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  5. FAN TA STI CO !!!!!! un'idea geniale e a vederla ha proprio l'aspettu di una vera pizzaiola.
    Buon W E

    RispondiElimina
  6. Pizzaiola o no, urge un'intera pagnotta di pane per spazzolarmela a cucchiaiate! Sbavo, sbavo, sbavooooo!!! Nel caso passassi dalla tua cucina ti consiglio di nascondermela, altrimenti te la mangerò tutta! Proverò a replicare questa sfizioseria! Grazie pupa!

    RispondiElimina
  7. che cosa fantastica !! semplice e sicuramente saporitissima , ottima idea per fare della carne in modo diverso .

    RispondiElimina
  8. Ciao carissima!!! Questa è la TUA pizzaiola!!! Immagino che bontà! Buon weekend a te e rilassati mi raccomando! ;-)

    RispondiElimina
  9. Puoi chiamarla come vuoi, il risultato non cambia!! Buooooonaaaa!! Fantastica!!!! Bravissima cara!! Un abbraccio!! M.Luisa

    RispondiElimina
  10. A me sembra una salsina deliziosa, molto saporita e invitante perfetta per delle anonime fettine di carne!
    Ciao e buon week end!

    RispondiElimina
  11. Buonissima e stuzzicante...forse preferisco questa all'originale!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  12. Alessia miaaaaaa... io te voglio ammazzà ahahahaah.. per 2 motivi 1) mi stai facendo svabare come poche davanti a questa salsa che replicherò al più presto.. 2) ma ndo sta il banner del nostro contest dentro alla ricetta???? perchè questa partecipa al nostro contest vero??? se ti rifiuti ce la metto io... è troppo buono questo pesto.. chiamalo.. pesto alla pizzaiola.... madooo che bontà.... smackkk amica mia a lunedì...

    RispondiElimina
  13. @grazie a tutte!!! farò i complimetni per la ricetta alla signora Mariella =)
    @Claudia...si si la inserisco nella lista dei miei pesti...mi sno accorta ora che...non lho ancora fatta
    Buona domenica a tutte carissime!!!

    RispondiElimina
  14. ciao ale... claudia ha perfettamente ragione... un buon pesto pizzaiolo!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...