lunedì 26 settembre 2011

Biscotti al the matcha per la mia mamma!

Buongiorno!

La mia mamma...70...e non sentirli =)
Eccola la mia mamma.....lacrime di gioia per la sua festa a sorpresa dal titolo "IL TE' CON LE AMICHE".
E' arrivata all'oratorio con l'inganno (e pure un po' nervosetta perchè, da juventina sfegatata, stava guardando la partita a casa e inveiva contro un primo tempo non positivo), ha aperto timidamente la porta incuriosita dal vociare delle amiche (che non riuscivano ad osservare il silenzio che cercavo di creare durante l'attesa), si è imbattuta in un "Auguri Rosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" a calici alzati....ed è immediatamante scoppiata in un pianto/riso che, conoscendola, era atteso da tutti. Ha baciato tutti, brindato, spento le candeline, mangiato dolci, riso, pianto ancora, posato per foto con tutti, spacchettato regali..insomma...si è proprio divertita!


E' così terminato il mio week end da pasticcera: 2 ciambelle, 3 crostate, 4 torte, praline al cioccolato, biscotti vari, ventaglietti, 1 rotolo alla nutella e budini alla finger food.

Ieri la tavola era ricoperta di dolcezze di Nonna Papera.

Presa dall'organizzazione e dall'emozione, non mi sono ricordata di fare le foto ai dolci, avevo rimandato il tutto a quando la tavola era imbandita e....sono stata poi presa da altro.
Oggi vi lascerò la ricetta dei biscotti (che ho salvato per la colazione della mattina) e domani in un unico post vi metterò le ricette di tutte gli altri dolci, ma senza foto =( Beh dai a voi interessano le ricette in fondo no?


Fare i biscotti mi diverte sempre perchè posso dare sfogo alla fantasia con Biscuits della Marcato

"Marcato Biscuits è una simpatica e utile macchinetta con la quale, cambiando le trafile in dotazione, si possono preparare direttamente sulla placca da forno venti tipi di biscotti dalle forme più originali.
Costruita in puro alluminio, per garantire una lunga durata, è stata completamente rinnovata nel design e nella funzionalità.
E' incluso nella confezione un libretto di 12 pagine con foto a colori, istruzioni dettagliate in diverse lingue e alcune ricette. Marcato Biscuits è confezionato in una robusta scatola di cartone litografato ed è garantito per 3 anni".
Ingredienti (100 biscotti circa):
500 gr di farina 00 Molino Chiavazza
250 gr di zucchero
250 gr di burro
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte
3 tuorli d'uovo
2 cucchiaini  di the matcha Ferri
Procedimento:
per fare l'impasto ho inserito tutti gli ingredienti nel robot da cucina.
Ho poi preso l'impasto ed ho iniziato ad usare Biscuits


Ho infornato per 30 minuti circa a 180°



Vi auguro un buon inizio settimana!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...