mercoledì 29 gennaio 2014

Brownie in tazza con il libro "50 ricette per cucinare dolci"

Buongiorno!

I fratelli Marco e Andrea Gianfreda con Ilaria Scremin sono gli ideatori e produttori del sito Ricette per Cucinare. E basta? No, sono anche e soprattutto tre giovani miei amici con il quale condividere la passione per il cibo.
L'anima del sito, le ricette, sono per la maggior parte di Ilaria che, nella sua mega e super attrezzata cucina di casa, sperimenta piatti dalla mattina alla sera. La cucina è il suo regno e noi possiamo ammirare e prendere spunto ogni giorno per un primo piatto o per un dolce. 
Il sito è ben organizzato, di facile consultazione, arricchito da curiosità sulle origini e sugli ingredienti del piatto, ogni ricetta, ha le foto che mostrano passo per passo il procedimento e se preferisci ci sono anche tante belle video ricette.
Ricette per Cucinare diventa così un punto di riferimento per gli appassionati di cibo in Italia, seguito molto anche sui vari social.
Da poco è uscito il loro libro, che non è altro che il figlio del web, “50 ricette per cucinare dolci“. Sono solo alcune, tra ricette classiche, ricette per la colazione, per carnevale, per natale, per merenda , alla Nutella, selezionate fra quelle preparate da Ilaria e da collaboratori foodblogger e che puoi acquistare per soli 10€ o scaricare gratuitamente .
Il loro obiettivo è quello iniziare un percorso di selezione delle più belle ricette che, nel corso di questi ultimi dieci anni, hanno proposto e cucinato per gli utenti del sito. 
Ieri mattina la mia colazione ha presto spunto proprio da questo libro: brownie in tazza. Questa ricetta è di Agnese Gambini, food blogger collaboratrice.

Ingredienti:
1/4 di tazza di zucchero
1/4 di tazza di farina 00
2 cucchiai di cacao amaro in polvere
1 pizzico di sale
2 cucchiai di olio d'oliva
4 cucchiai di acqua

Procedimento:
Versare nella tazza tutti gli ingredienti secchi e aggiungere olio e acqua.
Mescolare bene con un cucchiaio e mettere in forno microonde per 2 minuti (io a 750W).


3 commenti:



  1. Heavy kitchen appliances anD pACkeD warDroBe Boxes shoulD Be loaDeD onto the truck last, secureD well for sAFe transportation anD unloaDeD first when the vehicle reAChes its Destination. - شركة نقل عفش بالرياض رخيصة - افضل شركة شراء اثاث مستعمل بالرياض
    Disengage the loaDing ramp, close the BACk of the rental truck securely anD Drive sAFely.

    SAFety shoulD Be your top priority when loaDing your renteD moving vehicle. Try to always think a few steps aheaD so that your householD gooDs continue to serve you in the same conDition that they left your olD home. افضل شركة نقل اثاث بالمدينة المنورة
    تخزين اثاث بالرياض
    شركة نقل عفش بجدة
    شركة نقل اثاث بينبع


    RispondiElimina
  2. Home Services & Home Maintenance These are the services provided by Al-Safarat Company. We have the best skilled workers and engineers in their field and are trained in all the services that we have to provide. We have more than 30 years of experience in this field. We have the best equipment & tools. Pest control services, pesticide spraying, water leak detection, sewage treatment, and many other services. Please visit our website for more information
    شركة الصفرات للتنظيف
    شركة الصفرات لمكافحة الحشرات بالرياض
    شركة الصفرات لتسليك المجاري
    شركة الصفرات لتنظيف الخزانات

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...