lunedì 15 settembre 2014

Biscotti al kamut e nocciole

Buongiorno!

Sono iniziati da giorni gli esperimenti in cucina. 
La scelta nasce dall'esigenza e dalla voglia di mangiare dolci buoni ma sani, sostituendo tutto ciò che ho eliminato dalla mia alimentazione per sentirmi meglio io: quindi niente burro, zuccheri limitati, dove si può niente glutine e niente latte.
Non mi è facile trovare il giusto bilanciamento fra burro e olio o zucchero e stevia, ma pian piano sto migliorando. 
L'altro giorno ho preparato questi biscotti per colazione. Sono fatti con farina di kamut e nocciole (sempre quelle a km zero che avevo raccolto qualche domenica fa).






Ingredienti:
200 gr di farina di kamut
200 gr di nocciole tritate
1,5 gr di stevia
110 gr di olio di semi
2 uova

Procedimento:
Lavorare tutti gli ingredienti in una planetaria.
Dare la forma di un salame all'impasto e avvolgerlo in carta da forno.
Lasciare in freezer per un'ora.
Togliere dal freezer, tagliare a fette e cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...