lunedì 1 settembre 2014

Torta senza senza.... stile #nutrigenetist

Buongiorno!

Sabato ho raccolto le nocciole. Un'oretta a schiena piegata sotto la pianta che continuava a darmi i suoi frutti. Domenica mattina mi sono armata di pazienza e, aiutata da mamma e papà, le ho sgusciate tutte: quasi un chilo di nocciole è il mio bottino.
Prima ho preparato la Nutella homemade, o nocciolata, che non facevo da molto tempo, poi mi sono fatta una torta.
Ed ecco qui la torta che fa per me, o meglio, ecco la torta che calza a pennello con la mia dieta.
Senza burro, senza lievito e senza uova, una torta con farina integrale e latte di riso. Il primo "esperimento" per una colazione diversa. 

Ingredienti:
270 g di farina integrale
150 g di zucchero di canna
100 g nocciole tritate
100 g cacao in polvere
2 mele
4 g di bicarbonato
125 ml di latte di riso 
80 ml di olio di semi


Procedimento:
Grattuggiare la mela e farne una purea.
Mettere la farina, il bicarbonato, lo zucchero e le nocciole in una planetaria e mixare.
Aggiungere il cacao con la purea di mele e mixare.
Aggiungere il latte e l'olio e creare un composto omogeneo.
Infornare a 180° in forno preriscaldato per 40 minuti circa.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...