sabato 3 marzo 2012

Bocconcini di pollo alla vodka e...Ci pensate voi al dolce?



Buongiorno!

Marzo, il mese pazzerello, è il mese del mio blog compleanno. Eh sì, fra pochi giorni spegnerò con voi la prima candelina.
Ma c'è un piccolo problema: sarà un mese oberato da impegni e non avrò il tempo di preparare la torta per festeggiare.
Mi aiutate voi please? Sììììì? Grazieee!!!! Allora "Ci pensate voi al dolce?"

Le regole sono molto semplice:
1. regalarmi un dolce: un biscotto, una cake, una mousse, tutto quello che volete, potrà pure essere un dolce già postato, l'importante è che lo pensiate ad hoc per il mio blog compleanno;
2. NON dovrete mettere il link a questo post, ma dovrete pubblicare la foto del dolce sulla pagina facebook di Dolcezze di Nonna Papera mettendo come commento, oltre al link, gli ingredienti ed il procedimento;
3. i passi più importanti nella vita si fanno con più facilità se mossi con il sostegno degli altri, quindi....sostenetemi sostenetemi..ho ancora molta strada da fare ed ho bisogno di tifo: cliccate MI PIACE sulla mia pagina facebook e, se non lo fate ancora e vi va, seguite il mio blog. Sentire che ci siete mi aiuta a dare un senso a tutto (anche alle nottate sul PC) e mi aiuta a migliorarmi;
4. creerò l'album "Ci pensate voi al dolce?" dove inserirò le vostre ricette, VINCERA' la ricetta con più MI PIACE (chiedo di votare non tanto la foto più bella, quanto la ricetta che ritenete più buona);
5. possono partecipare tutti, con o senza blog, se non avete un account facebook potete inviarmi il tutto a alebianch@gmail.com, ci penserò io ad inserirla;
6. l'ultimo giorno per inviare e votare sarà il 31 marzo 2012 (prima postate, più possibilità avrete di prendere voti).
Ci sarà un regalo per ringraziarvi, un libro, perchè come ho già detto tante volte, è il dono che amo più fare. Il titolo lo svelerò più avanti.
Tutto chiaro?

Ora vi lascio la ricetta dei bocconcini di pollo che Claudia aveva proposto nella sua rubrica di febbraio.
Io li ho cucinati con una unica variante: al posto del latte di soya ho messo la vodka e li ho serviti con del riso   nero.

Ingredienti:
3 fette di petto di pollo grandi
1 cucchiaio di farina di cocco
mezzo bicchiere di vodka
dado vegetale
paprika forte
olio evo Dante
1 cipolla grande
farina
4 pugni di riso nero

Procedimento:
Tagliare la cipolla e lasciarla appassire nell'olio.
Tagliare il petto di pollo a striscioline, infarinarle e mettere in padella a rosolare.
Sfumare con la vodka, aggiungere il dado, la farina di cocco e la paprika.
Lasciar cuocere a fuoco lento pochi minuti aggiungendo un poco di acqua all'occorrenza.
Far bollire il riso e scolarlo.
Servire i bocconcini di pollo in un piatto con il riso.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...