martedì 6 marzo 2012

Scaloppine allo spumante brut



Buongiorno!

Il girello o magatello è un taglio di prima scelta della coscia bovina. Tenero e magrissimo se di vitello, più saporito e rosso se di vitellone o manzo.
Io mi sono fidata del macellaio di fiducia ed ho provato a fare delle simil scaloppine veloci utilizzando delle fettine di vitello.


Ingredienti:
fettine di magatello di vitello
farina
spumante brut
dado di manzo
erbette insaporitore di carni Ariosto
burro

Procedimento:
Infarinare le fettine di magatello.
Farle rosolare in una padella con poco burro girandole di tanto in tanto.
Aggiungere il dado, l'insaporitore per carni e bagnare con lo spumante brut lasciandolo sfumare a fuoco lento.


Ho abbinato un Dolcetto D'Alba DOC del 2010

17 commenti:

  1. Con quella cremina hanno un aspetto favoloso. Mi piace la carne a scaloppina, mette sempre tutti daccordo.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Natalia è venuta davvero una cremina buona =)

      Elimina
  2. mmm con lo spumante.. chissà che aromi ha preso! uso poco il vino in cucina (mio marito non lo beve, nè sopporta l'odore ahimè!!).. ogni tanto di nascosto lo uso per sfumare arrosti o pesce, ma questo non potrei permettermelo!! baci cara

    RispondiElimina
  3. Siiiiiiiiiiiiiii buonissime con lo spumante!!! non ho mai pensato.. di solito le faccio con il vino! E brava la mia alcol woman!:-)))) a dopo amicaaaaaa

    RispondiElimina
  4. mmmm ti scateni ultimamente con le preparazioni cibarie + alcoool!!!! deliziose queste scaloppine! le mangerei volentieri per pranzo :)

    RispondiElimina
  5. ma sembra davvero una delizia!!! bravissima!

    RispondiElimina
  6. Mi piace un sacco che usi tutti questi alcolici nella preparazione delle carni.. adoro!
    a presto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...sto facendo una scelta food&wine!!! Felice che sia apprezzata!

      Elimina
  7. Una fettina di carne con le bollicine!!! ciao Giovanni

    RispondiElimina
  8. Adoro queste carni così cremose...tu usi moltissimo i vini per cucinare, sei davvero brava!

    RispondiElimina
  9. che bontà.....per cene ci starebbero bene!!!bacini

    RispondiElimina
  10. davvero bello questo tuo modo di proporre piatti sempre utilizzando del vino/alcolici...proprio interessante!

    RispondiElimina
  11. Sono veramente alternative e favolose!Baci

    RispondiElimina
  12. Un classico reso diverso da taglio di carne usato! Brava...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...