venerdì 6 maggio 2011

Marmellata di pere e infuso alla frutta "rosa di zenzero"...per coccolarci!!!

La vicenda di gioia e di dolore non ci tocca.
 Perduta ha la voce la sirena del mondo e il mondo è un grande deserto.
Nel deserto io guardo con asciutti occhi me stesso.
Invece camminiamo-C.Sbarbaro

Buongiorno!!!! Inutile dire....YEEEEEEEEEEEEAAAAAAHHHHHHHHH è venerdì!
Sperando nel tempo bello e nella possibilità di vivere momenti sereni con amici e familiari...vi auguro tante COCCOLE!
Non a caso direi....perchè oggi vi lascio un post breve, ma rilassante =)
Eh eh eh.....ieri sera mi sono lanciata in un altro esperimento culinario con le mie amate marmellate.
Sono andata a comprare un kg di pere (il fruttivendolo non voleva darmele perchè non è più il tempo..."ma io le voglio!!!"...ammiro la sua onestà e professionalità nel consigliare frutta buona...ma io avevo già in mente cosa fare...e ha ceduto) e mi sono attivata. Ho provato ad usare l'infuso alla frutta di Coccole.
Sono frutti miscelati che donano armonia a sapore, colore e profumo. Ci sono pezzi di pera, mela, fico, papaia, melone, zenzero e rose.
In questo momento la stanno assaggiando le mie colleghe e secondo loro all'olfatto si sente la rosa, al gusto si sente un po' lo speziato dello zenzero e i frutti della passione. L'insieme è delizioso....

Ingredienti:
1 kg di pere
350 gr di zucchero
2 cucchiai di infuso alla frutta "rosa di zanzero" Coccole

Procedimento:
ho tagliato le pere a pezzetti e le ho messe in una pentola con lo zucchero e l'infuso.


Ho lasciato cuocere per 40 minuti circa fino ad ottenere la consistenza della marmellata. Ho invasato in vasetti precedentemente sterilizzati.







10 commenti:

  1. Che bel colore ambrato!
    E l'infuso avrà dato un profumo stupendo!
    Bella... mi piace molto ; )

    RispondiElimina
  2. adoro fare le marmellate e la tua mi sembra speciale! Quest'idea degli infusi nelle marmellate te la copio...
    Buona giornata (e con questa, se l'hai mangiata a colazione, direi che è cominciata davvero bene...)

    RispondiElimina
  3. Credo che questa marmellata sia proprio eccezionale!!! Dolce e speziata nello stesso tempo e da gustare sopra una bella fetta di pane o di ciambellone!!! Un bacio e buon w.e.!!!

    RispondiElimina
  4. Eccomiiii che bello il tuo blog!! Adoro cucinare i dolci .. se solo avessi più tempo!!!

    RispondiElimina
  5. molto originale, dev'essere profumatissima.

    RispondiElimina
  6. Ciao Ale,piacere di conoscerti;°)))
    Scusa ma non ci credo che non saresti mai capace di fare una torta decorata come si deve....Sei bravissima e ti giuro che basta iniziare ....e se vuoi qualche dritta:passa pure quando vuoi che chiacchero di Zucchero a velo sempre moooolto volentieri!!!
    Mille baci,Tè!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia cara, in questa dolce casa ci sono le niccherie più originali!! questa marmellata dovrebbe essere squisita!!! Bravissima!! Un abbraccio!! Maria Luisa.

    RispondiElimina
  8. Mmmmhhh...parecchio invitante questa marmellata...da leccarsi i baffi:)

    Brava!! Baci, Barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...