martedì 3 maggio 2011

Orsetti agli agrumi e rosmarino

"La miglior salsa del mondo è la fame"
massima
Buongiorno!!!
L'altro giorno, quando sono andata dal macellaio del paese per comprare il pollo, appena entrata, sono rimasta colpita da una pasta fantasia che non avevo mai visto. Mentre aspettavo il mio turno, la guardavo e la riguardavo, la prendevo, leggevo dove l'avevano fatta e immaginavo una bella ricetta con lei protagonista. 
"Chi tocca?" dice il Roccia (così lo chiamano in paese!) "Tocca me, buongiorno! Mi hanno detto di venire da lei perchè è il migliore e saprà sicuramente consigliarmi bene. Devo fare il coq au vin.." "Ahhhh molto bene....allora ti serve un bel pollo a pezzi...non preoccuparti ci penso io". Va nel retro, fa disfa, torna con il pacchetto "Ecco, vedrai che carne ti ho dato! Serve altro?" "Prendo questa simpatica pasta" " Beh....quella te la regalo io!" =) =) =)
Me l'ha regalataaaaaaaaaaaa!!!!!
Secondo voi....ha capito che la desideravo tanto e ha voluto omaggiarmi per i complimenti che gli ho fatto???? 
Sono tornata a casina con i miei orsetti tutta felice e ho preparato subito il primo (mentre il pollo l'ho lasciato in mano di lui).

Ingredienti:
300 gr di pasta orsetti della Splendia
3 limoni
1 arancia
40 gr di formaggio caprino fresco
20 gr di burro
4 rametti di rosmarino
un pizzico di fior di sale Bembo
60 gr di Parmigiano Reggiano grattuggiato


Procedimento:
ho grattato le scorze dei limoni e dell'arancia e le ho fatte stufare in padella con un po' di burro, ho aggiunto il caprino e il sale.
Nel mentre ho preparato la pasta lasciandola al dente.
L'ho versata nella padella con la crema, ho aggiunto il rosmarino tritato, mescolato bene e....servito in tavola con un po' di Parmigiano.




9 commenti:

  1. ...è bellissima!!!!
    E la ricetta mi stuzzica tanto!!
    Adoro i negozianti che ti fanno i regali...bisognerebbe essere sempre generose di complimenti! ;D

    RispondiElimina
  2. Ciao ale che bel blog che hai..grazie della visita e sarai sempre la benvenuta nel mio blog, se ti va visita questo blog divertente http://langolo-del-sorriso.blogspot.com, la proprietaria sono io ma l'idea è stata del guardiano del faro...buona giornata...il tuo blog lo linko tra i miei preferiti...

    RispondiElimina
  3. Senti Ale...un piattino di questa deliziosa e gustosissima pasta lo mangerei anche a quest'ora!!! Deve essere stata buonissima e la ricettina me la salvo subito!!! Un bacio...

    RispondiElimina
  4. carina questa pasta! Mi sembra proprio buona! Poi regalata, è il massimo! :)

    RispondiElimina
  5. E' un tipo di pasta che mi piaceva guardare ma non compravo mai perchè non sapevo immaginare con cosa cucinarla, ora lo so ; ))

    RispondiElimina
  6. Complimentoni, ha un aspetto fantastico. Bravissima

    RispondiElimina
  7. Uno spettacolo, questa pasta già bella di suo, con questo sugo filante è una favola!! Bravissima!!!
    Veramente da leccarsi i baffi!!!
    Un abbraccio, Maria Luisa.

    RispondiElimina
  8. A parte il formato della pasta che è meraviglioso!!! ma questo condimento.. veramente originale.. e ottimo! bacioni buona serata

    RispondiElimina
  9. Che bella questa pasta!!i miei bimbi ne andrebbero matti :))) molto buono e profumato il condimento!!buona giornata cara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...