mercoledì 8 giugno 2011

Conchiglie zucchine, speak, zafferano e...vodka!

Buongiorno!
Sabato scorso avevo amici a cena e mi ero messa in testa di stupire con qualcosa di diverso...poi mi sono detta..."se non riesco a stupire...li stordisco!". Come? Beh grazie a Claudia di My Ricettarium ed alla sua pasta. Seguo le sue ricette ogni giorno perchè, ogni giorno, offre idee molto gustose e gestisce un blog in maniera accurata ed originale, direi frizzante...quindi.....mi sono messa a sbirciare tra il suo archivio e...non mi ha delusa. "Vodka nella pasta?" Le palette in casa si sono alzate con voto unanime...."Vodka sia!"
Ingredienti (per 5 persone):
500 gr conchiglie
5 zucchine
2 cipolle medie tagliate grosse
1 bicchiere di vodka
2  confezione di speck a cubetti
1 bustina di zafferano
un dado
parmigiano
olio evo
pepe
sale

Procedimento:
ho preparato un soffritto con l'olio, la cipolla, lo speak e le zucchine tagliate a rondelle.


Ho unito lo zafferano sciolto nell'acqua, il pepe e il dado. Ho lasciato procedere la cottura aggiungendo acqua se ce ne era bisogno e aggiustando di sale. Verso la fine ho aggiunto il parmigiano ed ho mescolato.


Ho preparato la pasta, l'ho scolata e l'ho versata nel sughetto.
L'ho mescolata ed ho aggiunto la vodka. Ho lasciato evaporare e ho servito a tavola.



Che dire....ho stupito...e stordito con il resto della vodka...no scherzo, però mi chiedevo mentre versavo il bicchiere di vodka "e del resto della bottiglia cosa me ne faccio? la vodka liscia non mi piace!".....nessun problema...Claudia ha postato altre ricette dove poterla usare e la mia mission ora è...FINIRE LA BOTTIGLIA =)
Buona giornata!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...