giovedì 9 giugno 2011

Cioccococco

Buongiorno!
Oggi post senza bla bla bla ahimè....non sono riuscita a collegarmi prima e sono arrivate le 16.00...ora della merenda...quindi, vi lascio un dolcetto.
Avevo trovato la ricetta curiosando nel blog di Morena.
Non è il primo salame di cioccolato che posto, ma il salame di cioccolato è il salame di cioccolato!!!!!! 
In questa versione non lo avevo mai provato, mi incuriosiva molto e l'ho provato....nasce così il CIOCCOCOCCO!!!!!

Solo uno spetegulesssssss....in pausa pranzo mi sono rifatta il capello nuovo =) =) mi sono scurita un po'...
Ok ok ..la ricetta....

Ingredienti:
Per l'involucro 
200 gr di biscotti ORO SAIWA
mezza tazza di zucchero 
un quarto di tazza di latte 
2 cucchiai di cacao
Per il ripieno
100 gr di farina di cocco 
100 gr di burro 
70 gr di zucchero al velo
 
Procedimento:
ho mescolato lo zucchero con il cacao, aggiungendo un poco di latte per amalgamare.
In un pentolino ho fatto scaldare il latte e poi ho aggiunto la miscela di zucchero e cacao, ho portato ad ebollizione.
Ho sbriciolato i biscotti e li ho versati nel composto, ho steso il tutto su un foglio di carta da forno, cercando di dare una forma rettangolare.


Ho preparato il ripieno mescolando il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo e la farina di cocco. L'ho messo al centro, anche qui, cercando di dare una forma.


Ho chiuso il tutto...a salame...l'ho ricoperto di stagnola e l'ho messo in freezer per alcune ore.





Grazie Morena! Ottima variante....
Buona merendaaaaaaaaaa!!!!!!!!


23 commenti:

  1. Che meraviglia questo dolce...è una variante del salame di cioccolato molto bella! a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per cambiare dal solito salame. Potrei avere una fetta?!?!?

    RispondiElimina
  3. Premesso che il salame di cioccolato è il primo dolce che ho imparato a fare.. ma questa versione mi piace un sacco! Grazie!!

    RispondiElimina
  4. Che bello, da copiare subitissimo; ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  5. Uauuu che dire, è il salame più bello che abbia visto e con quell'interno sarà fantastico!

    RispondiElimina
  6. Che goduria che dev'essere! Bravissima, me ne mangerei almeno metà! :PPP

    RispondiElimina
  7. Aiuto...svengo!!!!! Ne voglio una fettinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Posso venire a fare merenda da te???

    RispondiElimina
  8. mammamia che slurperia! bravissima :)) ciauuu :X

    RispondiElimina
  9. @Grazie a tutti...peccato è finito =) ma...lo rifaccio per voi =)

    RispondiElimina
  10. Ciao nonna papera, ti ho fatto una visitina dalla pagina di facebook e non ho potuto non farmi fan tuo, se vuoi passa anche per il mio blog e se ti piace, diventi mia sostenitrice, l'invito è anche per tutti i tuoi meravigliosi fan

    RispondiElimina
  11. Uella che golosità!!! Davvero una meraviglia!! Bravissima cara!! Un bacione!^_^

    RispondiElimina
  12. che bella variante,golosa!complimenti!

    RispondiElimina
  13. @Ferdinando...arrivo
    @Alice segna segna e...provala..poi mi dirai
    @ Grazie Manuela
    @ Nel cuore dei sapori...grazie grazie

    RispondiElimina
  14. Ciao è da un pò che non passo trovarti!
    Ottima idea questo salame dolce al cocco : )

    RispondiElimina
  15. idea deliziosissima! davvero un rotolo diverso ^_^

    RispondiElimina
  16. ciao Ale, davvero fantasioso questo rotolo, chissà che bontà. Brave, sia tu che MOrena!
    Unn bacione

    RispondiElimina
  17. Bellissima ricetta, complimenti ciao

    RispondiElimina
  18. La salvoooooo.. ci sta da sentirsi male con questa ricetta!! Io il salamone lo adoro.. il cocco non neparliamo proprio!!!!! smackk buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  19. Ciao, sono una nuova visitatrice. Molto interessante questa variante del salame di cioccolato. Si può pensare anche a qualche altro ripieno. Brava, laura

    RispondiElimina
  20. grazie di avercela diffusa... so chi fare contenta con questo salame!:)

    RispondiElimina
  21. a parte che questa ricetta è deliziosa a vedersi e sicuramente gustosissima... adesso sono anche io una tua follower ;) baci!
    Lalla

    RispondiElimina
  22. ottimissima variante...copiata!!
    buon pomeriggio!!
    Ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...