lunedì 20 giugno 2011

Praline al cioccolato....con scorcio Svizzero!

Nei sentieri già tracciati...io mi perdo
Tagore

Inizia il cammino, io e...

...amica mucca =)


...amica capretta =)
...fra distese di rododendri...
...fino alla vetta dell' Alpe Arbeola 2080 mt.
Buongiorno! Come ogni lunedì...ecco le foto scattate durante le mie 6 ore di camminata per i monti Svizzeri. Finalmente con una bella giornata di...sole!!!!
Voi tutto bene???
Vista l'ora avrei pensato di lasciarvi un dolcetto da gustare con questo panorama.
Avevamo a cena amici con una bimba bella...ho pensato di usare gli zuccherini colorati per mettere allegria a tavola...quindi ho creato queste praline.
La ricetta è quella del salame di cioccolato alla nutella che trovate qui (ho solo aggiunto ai biscotti anche gli amaretti). Invece di dare la forma del salame ho creato delle palline ricoperte di codette di zucchero.





Con questa ricetta partecipo al Gioco on line di Atmosfera Italiana 
Buon inizio settimana!!!! Ora vengo da voi =)

12 commenti:

  1. Ciao buon lunedì a te! Che bei paesaggi, ti invidio!!!! Tra l'altro non sono neanche mai stata in Svizzera :-/ Bellissime queste praline, davvero allegre!! :-)

    RispondiElimina
  2. Un paesaggio stupendo! E le tue praline sono golosissime! Un bacione.

    RispondiElimina
  3. Comincio a rosicareeeeeee.. ti odioooooo.... ma perchè io devo stare qui in uffcio tra 4 mura?? anche io con le caprette.. invece che con i colleghi!ahahahahahaah Le praline saranno ottime.. tutte belle colorate con le codette.. e brava la nostra Alessia!!!smackk

    RispondiElimina
  4. @ciao Chiaretta, tutto bene? vai a fare un giro in Svizzera, ne vale la pena....i monti sono verdissimi =)
    @Manuela prendi pure una pralina per merenda...
    @Claudia ahahahahahaha...pensa ieri ci hanno seguite fino quasi in vetta...sai come sgambettano le caprette!?!??!?! io camminavo piegata dalla stanchezza e loro zompettavano qua e là...anzi si giravano e mi guardavano come per dire. "beh allora? ti muovi?" =)

    RispondiElimina
  5. Buonpomeriggio ... invidio un pò la tua passeggiata all'aria aperta , si vede un così bel paesaggio e una capretta così carina che veramente viene voglia di passeggiare. Le praline al cioccolato ,immancabili quando ci sono bambini a tavola , sono semplici e rendono felici .

    RispondiElimina
  6. Buonissime e golose le praline e il paesaggio e' stupendo!!!Bacioni!!!

    RispondiElimina
  7. oddio che invidia che bei posti sono dei posti davvero da haidi mi piacciano ...
    buonissime le praline ne potresti passarne qualcuna..?
    lia..

    RispondiElimina
  8. Son quelli che ho fatto io per la gara del dolce di quest'anno! Buonissimi anche se a me mancava lo scorcio svizzero ;-)

    RispondiElimina
  9. @Lia credo che nella baita in cima ci fosse Peter...ci sono pantaloni stesi...segno di vita...che roba vivere lì...che scelta di vita. Io ad esser sincera, non così estrema, ma....una vita in ritiro un po' la farei =)

    RispondiElimina
  10. ciao Ale... lo scorcio di quella stupenda montagna e l'allegria di queste praline, mi hanno fatto venire il buon umore ... stasera stare al pc è un supplizio, si inchioda in continuazione.. un bacione ELY

    RispondiElimina
  11. è vero ale!! Eccole!! cavoli che belle! e che belle anche le foto della montagna...vorrei essere lì ora! :-)

    RispondiElimina
  12. posso essere sincero?? Credevo fossi un'altra nonna papera...che già seguo da tempo....poi ho cliccato sul link...li in fb...e ho trovato un'altro blog! Fantastico, mi piace parecchio e quindi mi fermo! un bacio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...