martedì 14 giugno 2011

Pollo alla diavola

Buongiorno!!!!!
Inizio con il ringraziare chi mi ha mandato le prime ricette per il mio contest, e ne approfitto per ricordarlo a chi ancora non lo ha fatto....dai dai...aspetto da voi conserve, liquori...date sfogo alla passione, cimentatevi in cose nuove e....datemi suggerimenti, perchè fra poco inizierà il raccolto dell'orto....
Vi mostro i progressi fatti =)



Fiore di zucca

Il cetriolino

I pomodori
Ed ora...ricettiamo.
La scorsa settimana ho comprato il solito polletto da fare alla diavola, molto semplice, lo cospargo delle erbette che trovo in dotazione e di un filo d'olio...inforno ed il gioco è fatto.
Ma questa volta c'è stata la variante, che ha reso il mio polletto più tenero e saporito.
Questa volta l'ho immerso per ore e ore...nella BIRRA ed ho usato ARIOSTO!!!!

Ingredienti:
pollo
insaporitore alle erbe per carni ARIOSTO
una lattina di birra
olio evo
rosmarino, salvia

Procedimento:
ho messo il pollo a macerare nella birra per tutta una giornata, aggiungendo l'insaporitore alle erbe (tanto!), il rosmarino e la salvia.


Ho messo un filo di olio nella teglia, ho tolto il pollo dalla birra e ho aggiunto altro insaporitore alle erbe e olio.


Ho informato per circa un'ora (il pollo deve essere ben dorato!)



Ottimo, la birra lo ha reso più tenero e l'insaporitore dell'Ariosto.....più che gustoso.
Alle volte basta poco per cambiare un piatto...rimane comunque molto semplice da fare.
Buon pomeriggio!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...