martedì 14 giugno 2011

Pollo alla diavola

Buongiorno!!!!!
Inizio con il ringraziare chi mi ha mandato le prime ricette per il mio contest, e ne approfitto per ricordarlo a chi ancora non lo ha fatto....dai dai...aspetto da voi conserve, liquori...date sfogo alla passione, cimentatevi in cose nuove e....datemi suggerimenti, perchè fra poco inizierà il raccolto dell'orto....
Vi mostro i progressi fatti =)



Fiore di zucca

Il cetriolino

I pomodori
Ed ora...ricettiamo.
La scorsa settimana ho comprato il solito polletto da fare alla diavola, molto semplice, lo cospargo delle erbette che trovo in dotazione e di un filo d'olio...inforno ed il gioco è fatto.
Ma questa volta c'è stata la variante, che ha reso il mio polletto più tenero e saporito.
Questa volta l'ho immerso per ore e ore...nella BIRRA ed ho usato ARIOSTO!!!!

Ingredienti:
pollo
insaporitore alle erbe per carni ARIOSTO
una lattina di birra
olio evo
rosmarino, salvia

Procedimento:
ho messo il pollo a macerare nella birra per tutta una giornata, aggiungendo l'insaporitore alle erbe (tanto!), il rosmarino e la salvia.


Ho messo un filo di olio nella teglia, ho tolto il pollo dalla birra e ho aggiunto altro insaporitore alle erbe e olio.


Ho informato per circa un'ora (il pollo deve essere ben dorato!)



Ottimo, la birra lo ha reso più tenero e l'insaporitore dell'Ariosto.....più che gustoso.
Alle volte basta poco per cambiare un piatto...rimane comunque molto semplice da fare.
Buon pomeriggio!!!!

16 commenti:

  1. ah, che bontà dev'essere questo polletto!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il pollo e questa tua versione mi stuzzica molto!!!:p

    RispondiElimina
  3. ciao il pollo mi piace molto e questo alla diavolo è eccezionale, sai non ho mai provato a bagnarlo con la birra, la prossima volta che preparo il pollo lo faccio marinare prima nella birra
    kiss
    Pina

    RispondiElimina
  4. Io alla diavola ci vorrei fare le quagliotte che ho stasera per cena!!!!! Il tuo pollo è ottimo!!! smackkk :-D

    RispondiElimina
  5. complimenti per la ricetta molto appetitosa, buona giornata :D

    RispondiElimina
  6. Buonissimo e saporito il pollo cotto in questo modo!!Bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. e tutti diavoli divennero dopo aver gustato il pollo... ^__^
    buonissimo..
    baci da lia

    RispondiElimina
  8. che bel aspetto appetitoso che ha il tuo pollo!! brava, ciauuu :))

    RispondiElimina
  9. @grazie...il segreto è veramente nella birra...

    RispondiElimina
  10. Non ci crederai ma io non l'ho mai fatto nonostante la ricetta sia semplice ed abbastanza gettonata , mi attira parecchio , il fatto è che qui ci sono le pollerie dove vendono il pollo alla brace già pronto e lo accompagnano con le famose patatine fritte , perciò mi è capitato di comprare quello ... prima o mpoi dovrò provare il pollo alla diavola

    RispondiElimina
  11. la coscia la faccio mia!!ahahah ottimo davvero..bacioni

    RispondiElimina
  12. Il pollo così è davvero super e super buono!! Bravissima cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  13. adoro il pollo in tutti i modi!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...