giovedì 27 ottobre 2011

Cocotte con robiola e fichi

Buongiorno!

A volte penso che basta proprio poco per far felice qualcuno, che bastano proprio pochi gesti per far capire il bene voluto. A volte mi accorgo che, proprio perchè basta poco, ci si perde un po' e non si presta attenzione.
Lunedì sera i miei genitori tornavano da Roma, dopo quattro giorni di pellegrinaggio per la beatificazione di Don Guanella.
Quattro giorni, a detta loro, molto intensi, emozionanti, ma allo stesso tempo anche stancanti.
Sapevo che sarebbero tornati in tarda serata ed ho pensato di far trovare in casa loro uno spuntino "smorza stanchezza".



Ingredienti per 2:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
robiola fresca
erba cipollina
sale
pepe
4 fichi

Procedimento:
ho tagliato in quattro parti la pasta sfoglia ed ho usato un rettangolino per rivestire una cocotte.
Ho mescolato in una ciotola la robiola con l'erba cipollina, il sale, il pepe.
Ho messo il composto nella cocotte ed ho guarnito con due fichi tagliati a metà.
Ho preso un altro rettangolo di sfoglia ed ho chiuso il tutto.
Ho infornato a 180° per 50 minuti circa.
Bentornata mamma!

Bentornato papà!

Considerata la lunga giornata di pullmann e considerato il fatto che, in casa loro solitamente questi piatti "diversi" non girano, ho reso il rientro a casa dei mie...un momento da focolare =)

Oggi pensate ad un piccolo gesto...per rendere felice una grande persona!!!!!!
Un abbraccio
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...