venerdì 7 ottobre 2011

Fusilli alla panna e zafferano

Buongiorno!

Non mi importa che il lunedì sia triste
che il martedì sia grigio e anche il mercoledì
il giovedì non m'importa di te
è il venerdì che sono innamorato
il lunedì cadi a pezzi
il martedì e il mercoledì mi spezzi il cuore
Il giovedì nemmeno inizia
è il venerdì che sono innamorato
il sabato aspetta
e la domenica arriva sempre troppo tardi
ma il venerdì non esito mai...
non mi importa che il lunedì sia nero
il martedì e il mercoledì attacco di cuore
il giovedì non guardare indietro
è il venerdì che sono innamorato
il lunedì ti puoi tenere la testa tra le mani
il martedì e il mercoledì puoi rimanere a letto
o giovedì puoi guardare il muro
è il venerdì che sono innamorato
il sabato aspetta
e la domenica arriva sempre troppo tardi
ma il venerdì non esito mai...
vestito di tutto punto
è sorprendente vedere come
le scarpe e il tuo umore si sollevino
cacciando via la tua tristezza
e solo sorridendo alla musica
e elegante da urlo
girando e rigirando
abbocca sempre un grosso pesce all'amo
è una visione talmente bella
osservarti nel mezzo della notte
non ti stanchi mai abbastanza di queste cose  
è il venerdì che sono innamorato
(traduzione "Friday I'm in love-Cure)

Ingredienti:
300 gr di fusilli
100 gr di panna CODAP
una bustina di zafferano di Gimignano
rosmarino
sale kala namak indiano viola TEC-AL
pepe nero
Procedimento:
ho mescolato la panna con lo zafferano,  il rosmarino ed ho aggiunto un po' di sale. Ho lasciato scaldare. 
Ho cotto la pasta in abbondante acqua salata, ho scolato e condito. Alla fine ho aggiunto del pepe nero.


Buon fine settimana...un abbraccio!

22 commenti:

  1. Ammazzaaaa ma io lo trovo ottimo sto primo.. ed anche la dedica.. non c'ho mezzo capito un cavolo ma è bella!! scherzo!!! buon fine settimana gioioso amica mia!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  2. ahahahah mi sono dimenticata di mettere la citazione...magari è più chiara...spetta che coreggo ahahhahhahah

    RispondiElimina
  3. facile facile.. bona bona..
    buon we Alessia :-)
    Giovanni

    RispondiElimina
  4. Bella la dedica!!!!! ma io ora sono innamorata di questi fusilli......mamma che buoni!!!!! un bellissimo primo piatto!!! complimenti Alessia!!!

    RispondiElimina
  5. @buon week Giovanni =)
    @Nicoletta...grazieeeee

    RispondiElimina
  6. Sale viola?!?!? Ahhhhhhhhhhhhh lo voglioooooo :) Un baciotto, buon we

    RispondiElimina
  7. Che buona pasta, buona serata..

    RispondiElimina
  8. semplice,ma buona!!!
    ottimo salva pasto nei momenti "frigo vuoto"!
    ciao carla

    RispondiElimina
  9. Buonissimo, semplice e gustoso!

    RispondiElimina
  10. Sembrerà strano ma non ho mai provato a mettere lo zafferano con la panna e le altre spezie, da provare! ;)

    RispondiElimina
  11. Mi piace così cremosa, buonissima Ale!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. E ti è venuta una vera delizia!! Bravissima tesoro!! Un bacione e buon week-end!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  13. Ciao, spero che non ti arrivino tanti miei commenti tutti uguali perchè il mio pc fa i capricci, la pasta è buonissima e spero di cucinarmela domani!

    RispondiElimina
  14. grazie a tutti per la visita =) e per i vostri commenti sempre graditi

    RispondiElimina
  15. in effetti se nno leggei la citazione..poco si capisce :D
    bel piatto di fusilli! devo trovare il sale per forza!mi manca!!

    RispondiElimina
  16. con un piatto di pasta così è sempre un buon lunedì.

    RispondiElimina
  17. La faccio anch'io...ed è veramente squisita.....ottima idea per un primo rapido ma gustoso................

    RispondiElimina
  18. Facile e buonissimaaaaaaa!!!!!!! Brava Ale!!!!!! Kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...