sabato 1 ottobre 2011

Paccheri con sugo contadino

Buongiorno!

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttare via tutto, e di nuovo ricominciare e lottare e perdere eternamente.
(Tolstoy)
Oggi sento di aver bisogno di ricominciare, perchè non serve strappare le pagine della vita, basta saper voltar pagina e ricominciare...diceva Jim Morrison.
E con voi ricomincio da qui....dai paccheri...dalla salsiccia...e da un sughetto fatto con pomodoro, peperoni, melanzane, sedano, carote, cipolla....e tutto l'orto del contadino =)


Ingredienti:
250 gr di paccheri integrali de La fabbrica della pasta di Gragnano
salsiccia
sugo del contadino di Km Zero
peperoncino 
basilico
vino rosso
olio evo


Procedimento:
ho fatto rosolare in poco olio la salsiccetta a pezzi, ho sfumato con del vino rosso ed ho aggiunto il sugo, il basilico ed il peperoncino a pezzetti. Ho lasciato cuocere qualche minuto, finchè non ho ottenuto una bella salsina.


Nel mentre ho cotto i paccheri in abbondante acqua salata.
Ho scolato.
Ho condito e servito a tavola.


Buon fine settimana, vi auguro di divertirvi, riposarvi, ma soprattutto con il cuore vi auguro di poter....RICOMINCIARE!
Un abbraccio a tutti!

8 commenti:

  1. che buoni!!!gia a prima mattina mettono fame!!! ciao Ale buona giornata Tittina

    RispondiElimina
  2. Che piatto fantastico...Mi sembra proprio un bel modo per ricominciare!!!
    Buona fine settimana
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Adoro il sugo a km zero! fa molto amore per l'abiente! E niente.. il sugo di salsiccia del resto è sempre una garanzia;)
    a presto:**

    RispondiElimina
  4. Tesoro mio, un primo veramente fantastico!!! Concordo con te di voltare pagina, io sono per il pensiero positivo, per la voglia di vivere e di apprezzare tutto ciò che si ha, posso dirti che tu
    sei una persona fantastica e una vera cuoca!! Bravissima stellina, rimani così, la semplicità viene premiata!!! Buon weekend!!!! M.Luisa.

    RispondiElimina
  5. io adoro i paccheri e questo sugo rende loro giustizia!
    felice di aver trovato il tuo gustosissimo blog!

    RispondiElimina
  6. ciao Ale, è un piacere aver scoperto il tuo blog.
    Questo sughetto mi sembra delizioso
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  7. Ottimi!!! voglio quella salsa del contadino uffa!!!! baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  8. Saporiti Saluti dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano!

    Ci complimentiamo anzitutto per la entusiasmante ricetta con " e' Paccheri integrali".
    Aspettiamo altre nuove emozionanti ricette da tutti voi!

    Vi aspettiamo in Fabbrica per mostrarVi dal vivo
    la nostra Pregiata produzione Artigianale!
    Per maggiori info vi aspettiamo sul nostro sito
    www.lafabbricadellapasta.it

    La Fabbrica della Pasta di Gragnano

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...