mercoledì 19 ottobre 2011

Merenda "provenzale" con la mia mamma!

Buonasera!
Oggi sono stata a casa in ferie, avevo impegni questa mattina e mi sono presa una giornata tutta per me.
Sentivo il bisogno di riposare, oggi poi è una giornata fredda ed uggiosa, il tempo giusto per accendere il camino e leggersi un buon libro.
Ho dato appuntamento alla mia mamma per una merenda in compagnia.
Sono giorni che cerca di venire da me per fare "shopping", venerdì parte per una settimana a Roma e le servono vestiti.....eh sì lei, ogni volta che va via, sembra non abbia nulla da mettersi ed attinge dal mio armadio...questa volta punta un piumino smanicato....scarpe da ginnastica...
Io invece sono giorni che vorrei fermarmi mezz'oretta tranquilla per poter godere di una buona tazza di te' e provare così la mia nuova teiera.
Fare merenda con la mia mamma..è stata l'occasione giusta.
La scorsa settimana sono andata a trovare due miei cari amici che hanno aperto un negozio meraviglioso a Milano.





Tutto lo stile, i colori ed i profumi della Provenza sono qui: tovaglie e linee di tessuti, accessori per la tavola, lenzuola, cuscini, asciugamani, complementi d'arredo e oggettistica per la casa, profumazioni naturali, candele, linee per il bagno, mobili del '700 e del '800 originali restaurati con stile, idee regalo.
Via Piero della Francesca, 86
20154 Milano
E' un negozio che vi consiglio, in questo periodo poi, potrete trovare idee per i vostri regali di Natale.
Prendetevi un attimo per visitare il sito qui e se siete di Milano e limitrofi vi farò presto sapere quando sarà il loro prossimo vernissage.

Ed ora...la mia merenda!
..momento di coccole con la mamma...

Tazze e teiera La Provenza - Tè verde all'ananas Coccole

Un abbraccio...rilassato!

17 commenti:

  1. Che carino fare la merenda assieme con la teiera nuova...e davanti al camino, poi! Vi invidio!

    RispondiElimina
  2. sono rimasta abbagliata dalla bellezza del negozio,si' il mio sogno,averne uno tutto mio..
    che meraviglia...
    la tua merenda molto molto accogliente e complimenti per l'acquisto!
    ciao carla

    RispondiElimina
  3. Hai ragione..ogni tanto bisogna prendersi del tempo per sè.E l'abbinata camino e libro mi piace molto!!

    RispondiElimina
  4. ma che bella merenda Ale.. e che belle foto piene dei colori della Provenza.. ogni volta che sto lì non vorrei più tornare.. una volta che ci prendiamo un te con la tua bella teiera, ti racconto di alcuni miei numeri con un asino provenzale e ti do la ricetta di un risotto alla lavanda che mi è venuto veramente buono.. baci

    RispondiElimina
  5. Carino questo negozio, ci sono parecchie cose che prenderei, peccato che sono un po' fuorimano!
    Mi piace un sacco anche l'idea della merenda, ancora di più se c'è il camino acceso..wow! ;)

    RispondiElimina
  6. è veramente bello quel negozio, ho in mente un giretto a milano, magari poco prima di Natale e siccome adoro le cose provenzali e vorrei fare regali in quello stile sicuramente ci farò un salto, indirizzo annotato! Grazie

    RispondiElimina
  7. Che bella merenda: trasmette proprio relax! Sono approdata qui dal blog di Claudia e sono proprio contenta: il tuo blog è bellissimo! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori, così posso spulciarlo con calma :) buona giornata, Valentina*

    RispondiElimina
  8. Foto da sogno! Mi piace tuttissimo *_*
    complimenti ai tuoi amici per lo splendido negozio,

    Tiziana

    RispondiElimina
  9. @Cannella non sai quanto mi piace stare a casa con il camino acceso!!!!! Ieri poi era la giornata giusta
    @sono felice ti sia piaciuto Carla...
    @Giovanni...voglio sapere la storia!!!!!!!!
    @Stefania vai a fare shopping a "La Provenza" non rimarrai delusa...e salutami gli amici =)
    @Benvenuta Valentina!!! Piacere di conoscerti
    @grazie Tiziana e grazie a tutti =)

    RispondiElimina
  10. Amicaaaaaaa che bel negozietto! sa di intimo!!!! e pure casa tua.. il camino..che meraviglia!!! pagherei per trascorrere pure io un bel pomeriggio così.. con te.. con il tè.. i biscottini.. e le nostre chiacchere!!!!buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. Innanzitutto il negozio è un qualcosa di meraviglioso! Peccato che sto a Roma :-/ ma non si sa mai!! E poi quel camino è fantastico! Che invidia! E' bello far merenda con la propria mamma ogni tanto!! Avrete trascorso dei bei momenti immagino.. baci cara!

    RispondiElimina
  12. Che bello fare merenda con il camminetto acceso e poi con la mamma...bello il negozietto ...ogni tanto bisogna staccare la spina...

    RispondiElimina
  13. Eccomi ... il "negoziante" ... grazie mille per tutti i complimenti e, sappiate, che chi ci verrà a trovare a nome di "nonna papera" sarà trattato PARTICOLARMENTE BENE! ... buona appetito :)

    RispondiElimina
  14. In questo momento ti invidio un po'...tanto! In senso buono s'intende! Vorrei anch'io poter passare un pomeeriggio di totale relax in compagnia della mia mamy. Mi manca un botto in questo periodo. Sarà la malinconia d'autunno...
    Se entro in quel negozio i tuoi amici devono caccairmi via con la forza. Ci metto le tende ^__^ Un bacio, buona serata

    RispondiElimina
  15. @no Federica non farti cacciar via con la forza...approfitta di quello che ha detto il "negoziante" e compra compra!
    @Negoziante amico mio =) grazieeeee!!!!

    RispondiElimina
  16. ciao cara ognitanto un po' di relax è ben meritato, scambiare qualche parola con la mamma ti fa tornare a casa con il sorriso sulle labbra e andare per negozi se poi di amici è doveroso!!! mi segno l'indirizzo perchè dalle foto ci sono oggettini proprio ideali a me!!! buona notte!!!

    RispondiElimina
  17. Se penso alla merenda con la mamma torno bambina......splendide le foto....e anche la giornata di ferie!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...