martedì 25 ottobre 2011

Ditalini al farro simil carbonara alla Stefy!

Buongiorno!

Hai visto che piove, guarda come viene giù tu che dicevi che non pioveva più che ormai non ti saresti mai più innamorata e adesso guardati sei tutta bagnata e piove madonna come piove sulla tua testa e l'aria si rinfresca e pioverà fin quando la terra non sarà di nuovo piena e prima o poi si rasserena piove senti come piove madonna come piove senti come viene giù senti le gocce che battono sul tetto senti il rumore girandoti nel letto rinascerà sta già nascendo ora senti che piove e il grano si migliora e tu diventi grande e ti fai forte e quelle foglie che ti sembravan morte ripopolano i rami un'altra volta questa è la primavera sulla porta e piove madonna come piove e poi tornerà il sole a farci festa senti com'è che piove sulla tua testa tu che credevi che oramai le tue piantine si eran seccate e non sarebbero cresciute più hai aspettato un po' ma senti come piove sulla tua testa senti come viene giù non eri tu che ormai ti eri rassegnata e che dicevi che non ti saresti più innamorata la terra a volte va innaffiata con il pianto ma poi vedrai la pioggia tornerà piove, senti come piove madonna come piove senti come viene giù! 


Chiaro no?!?!!? Oggi ho rispolverato i miei mitici stivali in gomma ed il mio super cappellino impermeabile...odio l'ombrello...voi? Io sono anti-ombrello dalla nascita...meglio un cappellino ed una corsetta.

Qualche sera fa sono andata a dormire a casa della mia amica Stefy.
Vista la lontananza tra casa mia e casa sua, abbiamo adottato il sistema pigiama party, cena e divano con tisana, due chiacchiere e totale spensieratezza fino a quando la palpebra cala completamente....mi piace!
Oggi vi ripropongo il primo piatto che mi ha cucinato. 
"L'idea parte da una pasta alla carbonara, ma io non ho mai fatto la carbonara, quindi ho rivisto due cosine...speriamo ti piaccia" dice la Stefy.

foto scattata con il cellulare

Ingredienti:
200 gr di pasta ditalini al farro
pancetta
2 cipollotti
peperoncino
pecorino grattuggiato

Procedimento:
ha soffritto i cipollotti con la pancetta ed ha aggiunto il peperoncino tritato.
Ha cotto la pasta in abbondante acqua salata.
Ha scoalto e condito con il soffritto e il pecorino grattuggiato

foto scattata con il cellulare



Veloce, semplice e riesce a stupire, un po' perchè, di norma, non si mangia spesso la pasta al farro, e poi perchè rimane davvero saporita.
Molto buona, davvero!!!!! Brava Stefy!!!!! Sei pronta per la carbonara ora =)
Buon pomeriggio...I'm singing in the rain!!!!

12 commenti:

  1. Direi che la Stefy ha fatto una pasta con i fiocchi....buonissima......posso venire anch'io a dormire dalla Stefy se il risultato è un piattino così????

    RispondiElimina
  2. Secondo me sì =) buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale.. qui a roma c'è ancora il sole, ma domani sono previste altre secchiate d'acqua.. e quindi potrò anche io cantare, novello gene kelly i'm singing in the rain.. per ora ti dico che la tua amica Stefy ha fatto una ottima gricia.. altro piatto romano, come la carbonara..
    baci

    RispondiElimina
  4. Giovanni buongiorno!...domani troviamoci per una cantatina...allora la Stefy ha fatto la gricia eh?!..devo dirglielo =) Buon ultimo giorno di sole hihihihih

    RispondiElimina
  5. yuhu! ma che bel piattino:) questi ditalini sono proprio simpatici!
    a presto:**

    RispondiElimina
  6. Questo tempo è davvero noioso..acqua e sempre acqua!!Consoliamoci con un primo piatto cremoso come il tuo...

    RispondiElimina
  7. moooolto gustosa! brave entrambe :))

    RispondiElimina
  8. Un pigiama party! Wowww che bello! Anch'io odio l'ombrello peròòò ecco, se scende giù un acquazzone come quello di giovedì scorso qui a Roma col cappellino ci fai poco :P :'( baci bella!

    RispondiElimina
  9. ciao Ale, che bello il pigiama party dall'amica, per me ormai è un vecchio ricordo.
    Mi piace questa interpretazione della carbonare senza uova e con il peperoncino....brava Stefy!!!!

    RispondiElimina
  10. Che belli i pigiama party con le amiche! E che invitante questa pasta: il gusto del farro mi piace molto, devo provare la pasta! Buona serata! p.s. bellissimi gli stivali di gomma anti-pioggia!

    RispondiElimina
  11. Ciao Ale,davvero un bellissimo e gustoso piatto!!! Bacioni da Agata

    RispondiElimina
  12. ciao alessia,sono elena,anch'io amica della ste ;)
    ieri sera mi ha fatto conoscere il tuo blog e mi ha parlato anche di questa simil carbonara :))
    ti faccio i miei complimenti..e spero di imparare qualcosa anch'io,che sono una scansafatiche!!
    ciao!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...