martedì 18 ottobre 2011

Panini all'uovo

Buongiorno!!!!

Oggi vorrei catturare la vostra attenzione per presentarvi il bellissimo contest dell'amica compagna di contest Serena del blog "Dolcipensieri". Lo ha felicemente annunciato lei ieri ed io oggi non posso non parlare di questa raccolta.





Quando Serena ci  ha parlato del progetto, essendo una divoratrice di libri come lei, ho subito espresso il mio parere più che positivo sulla scelta fatta. Trovo sia originale, di spessore e utilissimo per conoscere, oltre alle nuove ricette, nuove letture...e a mio giudizio..aggiunge un pizzico di noi (dimmi che libro divori e ti dirò chi sei!!!).

Ho detto "giudizio"????
Sììììììì perchè Serena ha scelto come giudichesse l'amica Chiara e....le sue fedelissime di "Che pesto ti frulla" ovvero io e Claudia!!!!!!!

Grazie grazie....

Il contest è partito il 17 ottobre 2011 e scadrà il 17 gennaio 2012..
Trovate tutte le regole QUI.
Io vi seguirò....studierò...e...in bocca al lupo a tutti!!!!!

Ho detto "divoratrice di libri"???? Sìììììììì...il mio pane è la lettura!!!!
Ho detto "pane"????? 
Sìììììììì e allora......ecco i miei panini all'uovo

Ingredienti: 
1 uovo e 1 tuorlo
180 ml di latte
1 cucchiaio e 1/2 di burro
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaino e 1/2 di sale
500 gr di farina per pane (oppure 350gr di manitoba e 150 gr di normale) Molino Chiavazza
2 cucchiaini e 1/2 di lievito di birra 


Procedimento: 
ho messo tutti gli ingredienti nella MDP e ho selezionato il programma impasto/lievitazione.
Una volta pronto ho modellato io dei paninetti ed infornato


Adoro il pane fatto in casa, adoro il suo profumo....fa molto....CASA!

Buona giornata!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...