giovedì 13 ottobre 2011

Il sole di ottobre nel piatto

Buongiorno!

Oggi è il 13 ottobre ed il sole è ancora caldo e piacevole. Mi sveglio al mattino ed ammiro il mio lago dai colori incantevoli. La tentazione è sempre quella di fermarsi, godersi la pace, vivere la serenità che ti trasmette, sentire la vita dentro di te.....ma devi andare, buttarti nell'incognita giornata e affrontare la difficile scelta di...come vestirsi con questo tempo fatto di sbalzi fra il caldo caldo in giro e freddo freddo in ufficio?!?!?!!?!!
Onoriamo queste temperature anomale con un piatto dalle forme raggianti.


Ingredienti:
I 4 soli de La fabbrica della pasta di Gragnano
besciamella CODAP
pomodorini al forno Valgrì
capperi
rosmarino
sale kala namak indiano viola TEC-AL
pepe
pecorino grattuggiato
olio

Procedimento:
per prima cosa ho cotto la pasta al dente in abbondante acqua salata.
Ho versato la besciamella in un recipiente ed ho aggiunto il pecorino, i pomodorini, i capperi, il rosmarino ed ho mescolato. Ho salato, pepato e mescolato ancora.
Ho scolato la pasta, l'ho messa in una teglia con un filo di olio, ho versato sopra la crema di besciamella.


Ho infornato per 20 minuti a 180°


Serena giornata!

18 commenti:

  1. io ormai mi vesto a "cipolla" esco al mattino presto e l'aria è frizzantina mentre durante il giorno si muore di caldo e con questi sbalzi di temperatura ho un raffreddore che è 1 settimana che non mi molla!ecco questo primo delizioso lo mangerei volentieri a pranzo oggi :-)))

    RispondiElimina
  2. speriamo che il sole non ci abbandoni! intanto mi illumino provando la tua pasta! bella e buona! un bacione

    RispondiElimina
  3. ciao Ale.. era il sole che vedevi ieri sul lago.. meravigliosi!!
    baci
    Giovanni

    RispondiElimina
  4. qui il sole c'è ma anche tanto vento, i tuoi soli mi hanno fatto ripensare all'estate. Bel piatto e bella salsina

    RispondiElimina
  5. E' proprio un bellissimo sole nel piatto! Wow!

    RispondiElimina
  6. @Ros...sono un cipollotto pure io...il mio problema è che faccio sali e scendi dalla macchina dentro 30° fuori 19° con venticello oggi...insomma...
    @Ombretta..speriamo di no =)
    @Ciao Giovanni...era proprio quello ;-)
    @Stefania..qui vento forte, ma caldo....bacio

    RispondiElimina
  7. @grazie Mercoledì..buona giornata
    @Ila hai visto che meraviglia...appaga anche la vista.

    RispondiElimina
  8. Zitta va.. sto tempo mi sta stressando.. non ci capisco più nulla!!!! adesso sembra pure voler piovere uffa!!!! ecco qui i tuoi soli! meno male che ci sei tu ad illuminarci la giornata!!! ottimo condimento.. molto delicato.. e i capperi ci stanno benissimo!!! smackk

    RispondiElimina
  9. questo formato di pasta è bellissimo e con il tuo condimento anche delizioso!!! ;)

    RispondiElimina
  10. che bella la pasta e anche il piatto!!!!
    baci

    RispondiElimina
  11. Bellissimo primo piatto "solare" e gustoso :)

    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  12. Ciao Ale! bellissim i questi soli, e sicuramente mooolto buoni...se non sbaglio abbiamo ancora uno sciroppo di pino in sospeso!

    RispondiElimina
  13. troppo carino! peccato che non ce ne siano senza glutine :( ciauuu :X

    RispondiElimina
  14. Oggi qui sole ma anche tanto vento, quindi il tuo bellissimo sole ci sarebbe stato proprio bene sulla mia tavola... bacioni cara

    RispondiElimina
  15. che bello avere un bel sole anche in cucina, siamo già fortunate che persiste fuori ma poterlo anche gustare, beh è una meraviglia!!! ciao

    RispondiElimina
  16. Bellissima questa pasta che fa primavera in ottobre......e anche il condimento non mi sembra niente male! Ottima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...