giovedì 13 ottobre 2011

Il sole di ottobre nel piatto

Buongiorno!

Oggi è il 13 ottobre ed il sole è ancora caldo e piacevole. Mi sveglio al mattino ed ammiro il mio lago dai colori incantevoli. La tentazione è sempre quella di fermarsi, godersi la pace, vivere la serenità che ti trasmette, sentire la vita dentro di te.....ma devi andare, buttarti nell'incognita giornata e affrontare la difficile scelta di...come vestirsi con questo tempo fatto di sbalzi fra il caldo caldo in giro e freddo freddo in ufficio?!?!?!!?!!
Onoriamo queste temperature anomale con un piatto dalle forme raggianti.


Ingredienti:
I 4 soli de La fabbrica della pasta di Gragnano
besciamella CODAP
pomodorini al forno Valgrì
capperi
rosmarino
sale kala namak indiano viola TEC-AL
pepe
pecorino grattuggiato
olio

Procedimento:
per prima cosa ho cotto la pasta al dente in abbondante acqua salata.
Ho versato la besciamella in un recipiente ed ho aggiunto il pecorino, i pomodorini, i capperi, il rosmarino ed ho mescolato. Ho salato, pepato e mescolato ancora.
Ho scolato la pasta, l'ho messa in una teglia con un filo di olio, ho versato sopra la crema di besciamella.


Ho infornato per 20 minuti a 180°


Serena giornata!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...