martedì 15 novembre 2011

Riso e latte con zucca

Buongiorno con riso latte e zucca!

Da qualche giorno sento il freddo un po' più pungente e la voglia di qualcosa di caldo, al rientro a casa, aumenta.
Un primo semplice, dal gusto delicato...un primo per poter assaporare ancora i piaceri dell'orto.
E' una ricetta di casa mia, una minestrina povera che da piccola odiavo ed ora, invece, apprezzo in tutti i momenti e mi rievoca ricordi familiari.


Ingredienti per due persone:
mezzo litro di latte
2 pugni di riso carnaroli
zucca
sale
farina q.b.
(essendo una ricetta di casa..le dosi sono a tot/pugni e qb date dalla mamma)

Procedimento:
ho portato il latte con la zucca ad ebollizione. Ho aggiunto il riso, un pizzico di sale e poca farina per addensare. Ho lasciato cuocere 10 minuti circa.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...