venerdì 4 novembre 2011

Ventagli alla zucca e caprino....una pasta Ricca!!!!

Buongiorno!

L'amica è....colei che se dici "Mi piacerebbe fare una pasta alla zucca" il giorno dopo ti posta sul blog una ricettina ad hoc e ti invia il link in un nano secondo.
Posso dire con certezza che....Claudia è una amica!
L'altra sera ho assaggiato, per la prima volta, i ventagli di Pasta Ricca. E' una pasta artigianale trafilata in bronzo, con utilizzo esclusivo di ingredienti naturali e mediterranei e le più pregiate qualità di semola di grano duro.


Ingredieti:
250 gr di ventagli Pasta Ricca
zucca
caprino
cipolla
olio evo
sale
pepe bianco
nocciole tritate



Procedimento:
dopo aver lessato la zucca, l'ho messa in una padella tagliata a cubetti con olio, cipolla, pepe e sale.
Ho cotto la pasta, l'ho scolata e l'ho buttata in padella con la zucca, ho aggiunto il caprino, amalgamato e prima di servire ho cosparso di nocciole tritate (le nocciole sono una mia variante in quanto non avevo i pistacchi come da ricetta originale di Claudia, a casa non avevo nemmeno il tritatutto e ho dovuto tritare a mano....una noia!)


Sembrava una pasta fatta in casa, con la sua superficie ruvida (dovuta al tipo di lavorazione) e con il gusto casereccio della zucca dell'orto!


Posso solo dire...grazie Claudia!!!!!

Un abbraccio!

19 commenti:

  1. Alessia ma che sorpresa!!!!!!! l'hai fattaaaaaaa.. non mi avevi detto niente ieri che te possino!!! Son contentissima.. amica mia!!! Grazie per le belle parole che hai per me! T'è venuta proprio bene.. e con le nocciole (faticosamente tritate a mano ahaahah) è uno spetatcolo.. proverò la tua variante molto presto!!!! bella la pasta!!!!! a dopoooo smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Direi un piatto ricco appetitoso e gustoso... Ciao.

    RispondiElimina
  3. Un piatto veramente molto gustoso!!! Da provare subito...Un bacione!

    RispondiElimina
  4. che buona e originale...complimenti!!
    ..sto' per postare anch'io una ricetta con la stessa pasta....
    bacini!!

    RispondiElimina
  5. mmhhh niente male!!!
    e poi fatta con questo formato cosi' originale e' ancora meglio!

    RispondiElimina
  6. ma questo formato di pasta è originalissimo . Il condimento è ovviamente dei migliori poichè zucca e caprino fanno un bellissimo matrimonio secondo me :-)

    RispondiElimina
  7. @Claudia grazie a te..buon pranzo!
    @Lia buongiorno!
    @grazie Max..un sapore delicato e pepato =)
    @prova Patrizia =)
    @ciao Enza...vengo a vederla allora..
    @buongiorno Carla..merito di Pasta Ricca
    @anche secondo me sai Housewives...bacio!

    RispondiElimina
  8. Ma che pasta buonissima!!! All'insegna dell'originalità!! da provare!!

    RispondiElimina
  9. Un'ottima preparazione!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  10. ciao Ale, brave sia tu che la tua amica Claudia.. penso che l'idea del caprino sia vincente perchè da un pò di forza alla zucca che normalmente è un pò sciapa.. ottima idea anche i pistacchi/nocciole.. complimenti!!
    baci

    RispondiElimina
  11. Mmmm che bontà! Bella questa pasta!!! E curioso anche l'abbinamento zucca/nocciole! Sei un genio cara ;-)

    RispondiElimina
  12. ecco un'altra versione di questa pasta l'ho appena vista da enza :) buonissima anche con la zucca e mi piace l'aggiunta delle nocciole! ciao cara!

    RispondiElimina
  13. ah belle!!! siete uniche e instancabili... basta una parola... complimenti una pasta fa vo lo saaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    notte notte

    RispondiElimina
  14. super golosa: fa davvero venire l'acquolina in bocca!! L'abbinamento zucca-formaggio poi è irresistibile. E poi che bello questo formato di pasta: devo provarlo!
    baci, buona giornata

    RispondiElimina
  15. grazie a tutti...vi auguro un meraviglioso week end!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Devono essere buoni..una fame sono al lavoro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...