giovedì 24 novembre 2011

Torta di carote e nocciole


Buongiorno!

Finalmente una dolcezza di Nonna Papera.
Sono giorni che non posto un dolce, eppure in questo periodo ne ho fatti.
Non tutte le ciambelle escono con il buco si dice. Io penso che l'abbinamento carote e nocciole sia un classico autunnale e che l'aromatizzare con la cannella faccia molto atmosfera natalizia, quindi una ciambella riuscita.


Ingredienti:
150 g di burro
150 g di zucchero
150 g di farina
2 uova
1/2 cucchiaino di cannella
50 g di nocciole tritate
175 g di carote tritate

Procedimento:
ho messo tutti gli ingredienti nel mio impastatore ed ho versato il composto in una tortiera ricoperta di carta da forno, ho cotto a 180° per 40 minuti circa.




14 commenti:

  1. Quanto mi piacerebbe mangiarla ora con un bel bicchierone di latte :P l'odore di cannella con le carote non l'ho mai provato, lo farò!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Ale! che buone le nocciole in questo ciambellone.. e poi l'odore di cannella mi conquista sempre nei dolci.. wunderbar!!!

    RispondiElimina
  3. Buonissimo... ho fatto un docle simile lo scorso anno.. una vera bontà!!! brava la mia amichetta.. però devi postare dolci più spesso!!!! smack e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  4. buon dì cara alessia..
    mai fatta la torta con le carote ma mi fai venir voglia di provarla e poi le nocciole sono davvero ottime... segno la ricetta
    lia

    RispondiElimina
  5. ha un bellissimo aspetto, cercavo un dolce con le carote, stanno passando a miglior vita in frigo. Grassssie..Buona giornata :)) bacio

    RispondiElimina
  6. oltre che buona è anche molto semplice e con ingredienti che si hanno sempre in casa :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti!!!!!
    @Titty...sono le 4 è ora della merenda...porta il latte!!!!
    @ciao Giovanni...nocciole cannella tutto buono =)
    @hola Claudia, hai ragione, manco un po' di dolcezze nel blog =)
    @Lia ciao...c'è sempre la prima volta...forza
    @Cri...non lasciar passare a miglior vita le carote..grattuggia grattuggia...ahahhahhah

    RispondiElimina
  8. Ehiii sììì finalmente un bel dolce! Io adoro la torta alle carote.. mi piace l'aggiunta della cannella, devo provarlo! Un bacione e buona serata

    RispondiElimina
  9. @Chiaretta anche tu ti sei data alle dolcezze..brava! Ciao

    RispondiElimina
  10. Buona, l'ho provata con carote e mandorle, la voglio provare con le nocciole!!!!
    ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao!!
    Anch'io ho provato l'abbinamento carote e mandorle..
    eccolo:
    http://chiacchierecucina.blogspot.com/2011/11/rosa-di-carota-o-torta-di-carote.html

    Anche l'idea delle nocciole mi stuzzica...da provare :)

    Georgie

    RispondiElimina
  12. Ottima Ale, adoro i dolci con le carote!!!!

    RispondiElimina
  13. I dolci con le carote mi fanno impazzire!
    Brava!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...