lunedì 11 luglio 2011

Come conservare i cornetti

Buongiorno carissimi food blogger amici miei!
Come state? Io benone...sono in ferie =)
Per questo vi lascio solo un post veloce veloce, ma spero utile come quello sul basilico.

L'altra sera sono andata da mia mamma ed aveva sul tavolo tantissimi cornetti....
"Cosa stai faccendo mamma?"
"Metto via un po' di cornetti per l'inverno!"
" Ah sì! Si può?"
"Non devi potere! Basta pulire e mondare tutti i cornetti che vuoi, far bollire dell'acqua con il sale e buttare a sbollettare i cornetti per un minutino. Poi li scoli e li lasci asciugare su un panno. Una volta asciutti li metti nei sacchetti e li surgeli. Ecco! Sai che al papà piacciono...così anche quest'inverno son buoni da fare!"
Detto e fatto!!!!
Voi avete mai provato???
Un abbraccio

11 commenti:

  1. Ma scusa l'ignoranza Alè.. sono fagiolini??!!??.. Altra cosa.. ma comes ei in ferie? non è giustooooooooooo.. io me sto a schiattà qui.. non c'arrivo al 5 agosto!!!! T'abbraccio... baci buon lunedì ;-)

    RispondiElimina
  2. Bisogna sempre ascoltare le mamme!!Buone vacanze

    RispondiElimina
  3. anche io conosco questo metodo e sono pronti per l inverno..
    by da lia

    RispondiElimina
  4. Sì sembrerebbero fagiolini.. comunque ottimo consiglio anche questo!!! Grazie e buone ferie! Che invidia!!!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao, fagiolini o, cornetti come li chiamiamo noi in Brianza, ottimo sistema!!! baci

    RispondiElimina
  6. Questa sì, che è una dritta molto molto utile!
    Ahhh se non ci fossero le mamme!
    Non sapevo si potessero surgelare i fagiolini, invece sono sempre molto interessata a mettere via per l'inverno e per quando lavoro!
    Anche io sono in ferie!!!!!
    (un po' forzatamente anticipate ma vabbè!)
    allora buone vacanze!!!
    Bacioni e grazie delle dritte

    RispondiElimina
  7. si si ..io lo faccio , adesso che ho la macchina del sottovuoto sto anche più sicura , ho fatto la prova e riaprendoli sono come freschi ,lo stesso vale per asparagi e tante altre cosine !Brava la tua Mamma ! baciuzzi

    RispondiElimina
  8. @hahahahahah lo sapevo che dovevo scrivere fagiolini =) Avete ragione sono fagiolini, ma come dice Serena, noi li chiamiamo cornetti =)
    @Claudia siiiiiiiii mi sto godendo al settimana di "prova ferie", queele vere sono ad agosto...adesso faccio la prova per vedere se resisto senza il lavoro un po'....hahahahahh
    @Chiaretta...solo una parola...PRESSSSSSSSSSSOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
    @Luna buone ferie anche a te...speriamo nel tempo!
    @Housewives...baci baci

    RispondiElimina
  9. Quando ho letto "come conservare i cornetti"devo dire sono rimasta un po' perplessa e quando ho visto la foto ho capito,credo che in tutto il nord si chiamino cosi',vero?
    Grazie di cuore per gli auguri,sei carinissima!!Buone ferie cara...

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto buone ferie!!!
    Grazie per l'interessante consiglio!!!
    A presto

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante: le cose surgelate le prendo davvero poco spesso, soprattutto i fagiolini. Fate benone a congelarli per l'inverno! Purtroppo non durano tantissimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...