mercoledì 6 luglio 2011

Strudel di....mele e prugne!

Siamo alla frutta...per fortuna poi arriva il dolce!
Andros

Buongiorno!
La mattina era iniziata all'insegna della "civetteria"....ho indossato le mie scarpette nuove, tutte "sbarlusci e luccichini", alla schiava, molto trendy, mi sentivo una ragazzina, ho fatto l'affarone con i saldi, ai piedi avevo due gioielli....sono entrata in ufficio e le ho mostrate con orgoglio, mi sentivo Dorothy...fino a quando =(....mi sono alzata di scatto dalla scrivania, sono inciampata e ho staccato una borchietta UEUEUEEUUEEUUEEEEEEEEEEEE ;-(
Io lo so che devo evitare le perline, le borchie e tutto ciò che sta attaccato con un filo....ora devo scappare al centro commerciale a farmela riattacare con un pronto intervento.....ho già smesso di "pavoneggiare"....ditemi che torneranno come nuove vi prego!!!!!
Mentre sarò dal calzolaio....mangiatevi questo strudel =)

Ingredienti:
2 confezioni di pasta sfoglia Buitoni (l'avevo detto che ne avrei usate due da qui in avanti)
100 gr di amaretti Vecenzi
1 vasetto di marmellata alle prugne e cannella fatta da me (rimasta molto liquida!)
3 mele grosse
Il Doratore Codap

Procedimento:
ho mescolato la marmellata con gli amaretti sbriciolati, ho sbucciato e tagliato a fettine le mele che ho aggiunto alla marmellata ed agli amaretti.


Ho versato il composto su una sfoglia lasciando 2 cm di contorno, ho chiuso con l'altra sfoglia.
Grazie a Codap ho scoperto "Il Doratore": pronto all’uso, facile da utilizzare, senza uova, Il Doratore garantisce uniformità nella doratura, riduce gli sprechi e assicura maggiore igienicità. Inoltre il gusto neutro lo rende adatto per dorare prodotti dolci e salati.


Ho agitato la bomboletta e ho spruzzato sulla sfoglia.
Ho infornato a 180° per 35 minuti 


Vado...a dopo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...