lunedì 18 luglio 2011

Al contadin non far sapere...quanto è buono il formaggio con le pere!!!!

Quando abbiamo vuotato la tazza dei piaceri, non chiediamo altro che riposo
Napoleone
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo
Leo Longanesi
Tutti lavoriamo per arrivare al riposo: è ancora la pigrizia a renderci laboriosi
Rousseau
Il riposo a voi non sia letargo, ma preparamento di nuove forze e pensieri
Tommaseo
Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo
Mao Tse-tung

Buongiorno amici foodblogger!!!!!!!!!!! 
Come state????? Cosa state facendo di bello? Aspettate con ansia agosto? Siete già in vacanza? 
Io ho finito la mia prima settimana di ferie e.....non potevo scegliere periodo peggiore....che brutto tempo...temporali ogni ora che hanno portato ad avere ieri sera gelo sul balcone e stamattina alle 8 14°.
Però...ho riposato...sì sì....mi sono rilassata davvero tanto godendomi la casa, il giardino, il balcone...in barba al tempo ho fatto tutto comunque. 
Sono riuscita pure a ribaltare casa e rimetterla a nuovo...aveva bisogno di un po' di attenzione (anche se devo dire che abitare al paesello aiuta a non sporcare molto...niente smog...niente polvere e sporco!)
Mi sono dedicata alla famiglia (nell'unico giorno bello mi sono concessa la piscina con i cuginetti...bellissimo!), mi sono dedicata agli amici (sotto la pioggia abbiamo grigliato ugualmente e le cene in compagnia sono state piacevoli), mi sono dedicata alla lettura (mancano ancora 15 pagine e poi finisco il tedioso "MANGIA PREGA AMA"  e mi dedicherò a "QUASI QUASI CAMBIO VITA" della Chiaretta). Non sono riuscita molto a dedicarmi al blog e a voi per i soliti problemini di connessione, ma da oggi mi rifaccio....
Insomma....come mi sento oggi????? MALEEEEEEEEEEEEEEEEE...come si fa a rientrare al lavoro al 18 di luglio..????? Non vedo l'ora del 5 agosto per fare le vere ferie =)
Ma veniamo alla mia ricetta.
Tempo fa curiosavo nel blog di Arabafelice, un po' perchè volevo partecipare al suo contest (che poi ho fatto scadere!!!), un po' perchè mi piace molto e volevo copiarle delle ricette.
Ho trovato questo antipastino che mi ha subito incuriosita..certo...sapete che io adoro gli stuzzichini e gli aperitivi (sono donna "ci beviamo qualcosa in giardino?"....) e quindi sabato sera a casa con amici ho presentato questo piatto.

Ingredienti:
pere
miele
pecorino grattugiato
il grattuggiato di In.Al.Pi
pepe

Procedimento:
è molto semplice, basta sbucciare le pere, tagliarle a rondelle, passarle nel miele e poi nel mix di grattuggiato (schiacciando bene). 
Le ho servite su un piatto mettendo come stecchino dei rametti di rosmarino e ho pepato



Buon lunedì a tutti e buon inizio settimana...corro da voi!!!!
Un abbraccio
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...