lunedì 18 luglio 2011

Al contadin non far sapere...quanto è buono il formaggio con le pere!!!!

Quando abbiamo vuotato la tazza dei piaceri, non chiediamo altro che riposo
Napoleone
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo
Leo Longanesi
Tutti lavoriamo per arrivare al riposo: è ancora la pigrizia a renderci laboriosi
Rousseau
Il riposo a voi non sia letargo, ma preparamento di nuove forze e pensieri
Tommaseo
Ad ogni periodo di attività deve seguirne uno di riposo
Mao Tse-tung

Buongiorno amici foodblogger!!!!!!!!!!! 
Come state????? Cosa state facendo di bello? Aspettate con ansia agosto? Siete già in vacanza? 
Io ho finito la mia prima settimana di ferie e.....non potevo scegliere periodo peggiore....che brutto tempo...temporali ogni ora che hanno portato ad avere ieri sera gelo sul balcone e stamattina alle 8 14°.
Però...ho riposato...sì sì....mi sono rilassata davvero tanto godendomi la casa, il giardino, il balcone...in barba al tempo ho fatto tutto comunque. 
Sono riuscita pure a ribaltare casa e rimetterla a nuovo...aveva bisogno di un po' di attenzione (anche se devo dire che abitare al paesello aiuta a non sporcare molto...niente smog...niente polvere e sporco!)
Mi sono dedicata alla famiglia (nell'unico giorno bello mi sono concessa la piscina con i cuginetti...bellissimo!), mi sono dedicata agli amici (sotto la pioggia abbiamo grigliato ugualmente e le cene in compagnia sono state piacevoli), mi sono dedicata alla lettura (mancano ancora 15 pagine e poi finisco il tedioso "MANGIA PREGA AMA"  e mi dedicherò a "QUASI QUASI CAMBIO VITA" della Chiaretta). Non sono riuscita molto a dedicarmi al blog e a voi per i soliti problemini di connessione, ma da oggi mi rifaccio....
Insomma....come mi sento oggi????? MALEEEEEEEEEEEEEEEEE...come si fa a rientrare al lavoro al 18 di luglio..????? Non vedo l'ora del 5 agosto per fare le vere ferie =)
Ma veniamo alla mia ricetta.
Tempo fa curiosavo nel blog di Arabafelice, un po' perchè volevo partecipare al suo contest (che poi ho fatto scadere!!!), un po' perchè mi piace molto e volevo copiarle delle ricette.
Ho trovato questo antipastino che mi ha subito incuriosita..certo...sapete che io adoro gli stuzzichini e gli aperitivi (sono donna "ci beviamo qualcosa in giardino?"....) e quindi sabato sera a casa con amici ho presentato questo piatto.

Ingredienti:
pere
miele
pecorino grattugiato
il grattuggiato di In.Al.Pi
pepe

Procedimento:
è molto semplice, basta sbucciare le pere, tagliarle a rondelle, passarle nel miele e poi nel mix di grattuggiato (schiacciando bene). 
Le ho servite su un piatto mettendo come stecchino dei rametti di rosmarino e ho pepato



Buon lunedì a tutti e buon inizio settimana...corro da voi!!!!
Un abbraccio

12 commenti:

  1. Ecco va.. non ti lamentare pensa a chi come me non fa ferie dall'anno s ìcorso.. e tocca attendere sto benedetto 5 agosto! ahahah scherzo dai..mi dispiace che non è stata una settimana di sole... vabbè basta che ti sei riposata!!! Ottimo sto antipastino... smackkk .-D
    ps: la grigliata di ieri come è andata??? ios to sognando la tua polenta aahahah

    RispondiElimina
  2. Ehiiiii ancora 15 pagine???? Dai che ce la faiiiiiiii !!! Mi dispiace per il brutto tempo, almeno ti sei riposata un pochino.. il 5 agosto arriva presto dai!!! Ottimo e originale antipasto! Grazie per l'idea cara! Un bacione

    RispondiElimina
  3. hahahah è andata benissimo la grigliata....e la polenta...mmmmm..anche se ho rischiato di farla bruciare troppo perchè ciacolavo in fb...ahahahah...ma anche bruciacchiata con la salsina dei missoltini era una goduria...=)
    Comunque han preso una lavata....poi siamo andati a fare due passi e sono tornata bagnata come un pulcino, ma andava smaltita la carne e il dolce...

    RispondiElimina
  4. @Ciao Chiara....si mi vergogno...ma poi sono stata distratta dal cibo e....dai dai...domani ti dirò che è FINITOOOOOOOOOOO! baci buon pomeriggio

    RispondiElimina
  5. Ciaooo e ben tornata, ogni tanto un po di relax ci vuole :) Bella ricetta.

    RispondiElimina
  6. complimenti per il blog ;))
    da oggi ti seguo pure io
    cioa cris
    www.ilcucinotto.it

    RispondiElimina
  7. @Iris hai ragione...serve per rimettersi in pista =)
    @ben arrivato Cristiano....adesso ti faccio visita

    RispondiElimina
  8. ciao ti faccio compagnia anch'io fino al 5 e poi sardegna arrivooooooooooooooooooooooo!!! ricettina proprio carina, complimenti!!!

    RispondiElimina
  9. abbinamento perfetto, sia nel riso che nelle cake o sulla semplice tavola di tutti i giorni ;)
    grazie del messaggio sul post della marmellata rabarbaro e menta: era rimasta nel limbo dei post come una bozza dopo che avevo copiato il link per te. Ora dovrebbe funzionare
    a presto!!!

    RispondiElimina
  10. Carine queste massime:) e per quanto riguarda il formaggio con le pere.. mai fui più daccordo con tale detto:p
    a presto:**

    RispondiElimina
  11. ma ancora non seguivo il tuo blog????!!! eccomi cara!bellissima ricetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...