martedì 26 luglio 2011

Riccioli al pesto di rucola, pomodori e mozzarella di bufala

Goodmorning!!!
Buongiornooooo...il sole splende alto in cielo....no no scusate....Buongiornooooo...il sole ci riscalda queste ultime giornate di lavoro....no no scusate....Buongiornooooo...anche oggi caldo caldo caldo....NOOOOOOO...è inutile non sono capace di mentire.....

Buongiorno! Anche oggi....io ho freddo =( e non aggiungo altro!
Meglio passare al piatto del giorno. Loredana ha condiviso questa ricetta pochi giorni fa e io l'ho subito provata.
A casa avevo i Riccioli de La Fabbrica della Pasta di Gragnano ottima pasta corta che si presta a un buon e diverso pesto.

Ingredienti:
300 gr di Riccioli de La Fabbrica della Pasta di Gragnano
pomodorini ciliegia
un mazzetto di rucola
mozzarella di bufala
olio
sale

Procedimento:
ho preparato il pesto frullando la rucola con l'olio e il sale (le dosi le vedete al momento), ho tagliato i pomodorini in quattro e la mozzarella a dadini.


Ho preparato la pasta e l'ho condita.


Vi ricordo che mancano pochissimi giorni alla chiusura del mio contest...affrettatevi!
Buona giornata...calda...fredda...basta che sia buona =)

18 commenti:

  1. Ahahaha non ci credo.. ecco qui la ricetta simile alla mia... buonissimo il pesto di rucola.. e anche l'uso di ciliegino freschi e la mozzarella!!!! vengo a cena da te.. smackkk

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia....eh si l'ho provata pure io...il pesto alla rucola non lo avevo mai fatto e mi aveva incuriosita Loredana =) buono vero?
    Ti aspetto alle 20.00 =)

    RispondiElimina
  3. Agiungi un coperto sono a cena da te ... queste prelibatezze vanno colte al volo
    Bacio
    http://angelacucina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Angela...aggiunto, ti metto seduta tra me e Claudia =)

    RispondiElimina
  5. oggi pesto a casa mia e casa tua ^__^
    ottimo piatto con un accostamento molto gradito...by da lia

    RispondiElimina
  6. Buonaaaa!!! Complimenti, che fame che viene guardando qui!!! Baci!

    RispondiElimina
  7. Ha un aspetto magnifico... baci

    RispondiElimina
  8. ah ah che buffa che sei ^___^
    hai ragione, non si può mentire, fa proprio freddo!!
    sembra l'inizio della primavera invece che l'estate avanzata!! ottima questa pasta!

    RispondiElimina
  9. Che bontà,unica adatta a questa stagione!!!Ciao......

    RispondiElimina
  10. Fantastica questa pasta, io poi adoro la mozzarella di bufala, peccato che la Gragnano ancora non mi ha mandato i suoi prodotti sennò la facevo pure io...CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  11. Mi piace un sacco il pesto di rucola! Io questa pasta la faccio con la ricotta salata; con la mozzarella di bufala non ho mai provato, ma devo assolutamente rimediare!
    Se può consolarti...anche io ho freddo! e la mattina esco con la felpa, nonostante siamo a fine luglio (così dicono).....
    mah!!
    baci

    RispondiElimina
  12. Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!
    Se ti va di dare un'occhiata al mio piccolo mondo,sei la benvenuta!Lo troviqui!

    RispondiElimina
  13. mi sa tanto che oggi te la scopiazzo io :-))))
    devo fare un'insalata dove è prevista un pò di rucola , con la rimanenza posso fare velocissima questa ricetta :-)

    RispondiElimina
  14. Fantastico il pesto di rucola!! Un piatto fresco e decisamente stuzzicante!!!

    RispondiElimina
  15. @PolvereDiStelle benvenuta! Passo a salutarti subito =)
    @grazie Pellegrine e grazie a tutte voi
    @Housewives la stai già mangiando? hahahahah dimmi poi come ti è venuta =)
    @Luna che tristezza vero??? sono in ufficio con il golfino come fosse settembre inoltrato =(
    @Silvia appena arriva la pasta...buttati =)

    RispondiElimina
  16. Ieri l'ho fatta !!! Ottimaaaaaaa i meii figli hanno letteralmente spazzolato i piatti , meno male che avevo versato nella pentola molta pasta in più prevedendone il successo !!! Pensa che per quattro persone ne ho messo quaasi mezzo chilo , consider ail condimento , mio figlio di dieci anni ne ha mangiati due bei piattoni ! Ottima davvero , quando la pubblicherò non mancherò di linkarti .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...