venerdì 1 luglio 2011

Strudel di ciliegie

Buongiorno! Mi piace molto il meccanismo domanda-risposta che si innesca nel mondo dei foodblogger.
Ogni volta che chiedo consiglio a qualcuno su ricette da fare....la risposta arriva puntuale o qui o su facebook....ed io mi commuovo perchè ho trovato un "mondo amico".
Qualche settimana fa avevo perso la ricetta per lo strudel di ciliegie, ho chiesto e mi sono subito arrivate segnalazioni...che ho colto al volo. Grazie a Moi Stefy Malpassi ho potuto gustare questa delizia.

Mi ha segnalato Pensieri e Pasticci ed io ho apportato alcune modifiche (preferisco gli amaretti ai savoiardi).


Ingredienti:
1 pasta sfoglia
500 gr di ciliegie
100 gr di amaretti di Saronno
1 cucchiaio di cannella
70 gr di zucchero
latte per spennellare

Procedimento:
ho NOIOSAMENTE snocciolato le ciliegie senza l'apposito attrezzino, ho sbriciolato gli amaretti e li ho mescolati in una ciotola con lo zucchero e la cannella. Ho messo il composto sulla sfoglia e ricoperto di ciliegie. Ho chiuso la sfoglia (a fatica devo dire, la prossima volta ne uso due), ho bucherellato e spennellato con il latte.



Vi auguro un buon fine settimana!
Un abbracciooooooooooooooooo
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...