venerdì 22 luglio 2011

Insalata di tacchino

Buongiorno mondo!!!!!!
Il sole splende alto in cielo e anche l'umore è.... sereno =)
Oggi vorrei parlarvi del tacchino.
Durante le mie solite ricerche sulle proprietà dei cibi, ho trovato questo articolo.
Carne bianca, come il pollo ed il coniglio, il tacchino risulta avere molte proteine nobili utili all’organismo per il rinnovamento dei tessuti e la formazione di ormoni, enzimi e anticorpi.
E' carne ricca di proteine, di ferro e aminoacidi ramificati benefici nel metabolismo dei muscoli e nel promuovere lo smaltimento delle tossine "della fatica" ovverosia quelle che si formano quando un organismo svolge un intenso lavoro atletico (cammino tanto...allora ne ho bisogno???).

Più digeribile, grazie alla bassa presenza di grassi.
L'altra sera ho provato a fare una insalata di tacchino.

Ingredienti (per 2 persone):
2 fese di tacchino
insalata mista
olio evo
aceto balsamico
zenzero
salsa di soia
sale

Procedimento:
molto semplice..ho cotto ai fetti il tacchino, l'ho tagliato a listarelle e l'ho appoggiato su un letto di insalata.
Ho preparato il condimento con olio, aceto balsamico, zenzero, sale e soia. Ho condito e servito fredda. 


Con questa ricetta partecipo al contest di Vaniglia, Zenzero e Cannella


Auguro a tutti un buon fine settimana!!!! Un abbraccio =)

18 commenti:

  1. Ciao cara,da facebook arrivo qui,ma sono già tua lettrice...a presto baci baci

    RispondiElimina
  2. buona!!! ideale per la dieta e per chi va di corsa!!! mi piace! ;)

    RispondiElimina
  3. Il tacchino è la classica carne estiva.. Leggera e veloce da cuocere:) complimenti a presto!!!

    RispondiElimina
  4. bella !!! poi con la salsa di soia !! fantasticoooooo , mi piace proprio il sapore di quella salsa anche se poi non la smetto più di bere .

    RispondiElimina
  5. @ciao Iaia =)
    @Gloria hai ragione..ottima per la dieta..in questo periodo poi...
    @Tantacaruccia grazie
    @Housewives..hahahah...è vero poi si beve tanto...io la uso spesso per condire l'insalata, ma poi pago pegno =)

    RispondiElimina
  6. anche io ieri sera ho fatto le scaloppine di tacchino al marsala! non sapevo avesse tutte queste proprietà, mangio poca carne, ma preferibilmente bianca!così è un modo diverso e gsutoso si assaporarla!

    RispondiElimina
  7. Tesorino buon fine settimana a te! Resisti che tra poco RItornano le ferie! ;-) Un bacio grande, ci rivediamo ad agosto! Ps: come al solito, una ricettina super sfiziosa! ^_^

    RispondiElimina
  8. Un insalata saporita ed invitante e ricca di gusto un bellissimo piatto estivo!!baci,imma

    RispondiElimina
  9. adoro la carne di tacchino addirittura la preferisco a quella di pollo,ma non ho mai pensato di farci una bella insalatona...quindi grazie per l'idea..bacioni e un sereno fine settimana

    RispondiElimina
  10. Ho appena pubblicato un insalata di pollo, ma di tacchino non l'avevo mai fatta, la proverò

    RispondiElimina
  11. Grazie cara Ale, un post molto interessante!!!! Bacioni!

    RispondiElimina
  12. ...con il tacchino!!! ottima alternativa al pollo!!! segno! ciao e buon w-e

    RispondiElimina
  13. A me sinceramente piace molto... al mio fidanzato no.. quindi non lo compriamo mai.. questo altro motivo in più per venire da te!!! ahahaha E' ottima questa insalata... smackk e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  14. Buona e veloce. Bravissima. Buona domenica

    RispondiElimina
  15. Pollo e tacchino non mancano mai nelle mie insalate estive, buona idea! a presto, Valentina

    RispondiElimina
  16. adoro il tacchino e lo faccio spesso all'insalata! ottimo!

    RispondiElimina
  17. Io non sono una carnivora ma il tacchino è l'unica carne che porto in tavola volentieri, almeno per me. La preferisco sicuramente a quella di pollo e la tua insalata mi paice un sacco. Leggera, nutriente e gustosa. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  18. buona mi piace e lo zenzero le da il tocco in più, da provare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...