mercoledì 13 luglio 2011

Torta di cioccolato e noci

Buongiorno!

Oggi ho un dolcetto per voi.
Questa è una delle mie torte preferite...e la più richiesta durante le cene con gli amici. Forse è un po' invernale, ma sempre ottima.

Ingredienti:
100 gr di farina Molino Chiavazza
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di gherigli di noce
3 uova
150 gr di burro
250 gr di zucchero
1 bustina di lievito

Procedimento:
ho tritato le noci grossolanamente e le ho messe da parte. Ho fatto scigliere a bagnomaria il burro e il cioccolato. Ho messo nell'impastatore la farina, il burro fuso, il cioccolato fuso, le uova, lo zucchero ed il lievito, ho miscelato.
Ho aggiunto mescolando le noci tritate.
Ho versato in una tortiera rivestita di carta da forno ed ho infornato per 35 minuti circa a 180°.


Buona colazione a tutti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...