venerdì 8 luglio 2011

Pollo alla Tamerici!!!!!!

Buongiorno!
Oggi vi porto....dove nasce il gusto!


Siamo a Pietole di Mantova con Paola Calciolari, fondatrice de "Le Tamerici", un'azienda dove la passione per il gusto non ha confini: dal piccante della mostarda mantovana alla sorpresa della confettura di cipolle rosse...puro gusto immortalato nel momento migliore e racchiuso nella qualità.
Possiamo trovare oltre 100 prodotti di mostarde, confetture, marmellate, salse e dolci.
Per un'amante delle confetture come me, una formaggio-marmellata dipendente, "Le Tamerici" sono un mondo fantastico....la gelatina al Chianti o quella di Lambrusco mantovano????Le composte all'aceto balsamico o la mostarda di fichi???? Pesche e curcuma o fragole a tè giapponese??? Un dilemma...le voglio provare tutte!!!
Se non lo avete ancora fatto, andate a visitare il sito, si può comprare anche on line. Per chi fosse della zona  a S. Biagio (MN) c'è anche la scuola di cucina con Gianfranco Allari (ho guardato il programma delle lezioni e sono davvero interessanti).
Oggi vi lascio una loro ricetta copiata pari pari dal ricettario: bocconcini di pollo con composta di pere all'aceto balsamico (loro la proponevano con pere rosmarino)

Ingredienti:
400 gr di petto di pollo
120 gr di composta di pere all'aceto balsamico "Le Tamerici"
olio evo
sale e pepe

Procedimento:
ho tagliato il petto di pollo a bocconcini, li ho mesi in padella con un filo di olio ed ho rosolato. Ho unito la composta ed ho mescolato (se la salsa risulta troppo densa aggiungete poca acqua).


Ho portato a cottura, ho salato e pepato.

Un piatto delizioso!!!
Io oggi vi saluto....vado in ferie una settimana...mi godrò un po' il mio lago e la mia casa!
Passerò comunque a trovarvi e se riesco posterò qualcosa di veloce (soliti problemi internet da casa, ma solo per la pubblicazione perchè per commentare voi non li ho =)). Ne approfitterò per sistemare anche un po' il blog...sempre pc permettendo.
Ricordatevi il contest...
Vi mando un grosso bacio e vi auguro un buon fine settimana!
Alessia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...