mercoledì 25 gennaio 2012

Una stella al whisky


Buongiorno!

..e oggi voglio proprio darvi il buongiorno! per colazione, regalandovi una dolcezza di Nonna Papera da gustare con un buon cappuccino.
Sono stata da subito attratta da questi dolcetti monoporzione di Stefania. Sapevo che, se avessi presentato ai miei amici un dolce a base di whisky, avrei fatto la loro felicità e per colazione avrei dato una scossa alla giornata.
Ecco allora sfornata la mia Stella al whisky.


Ingredienti:
250 gr di farina per dolci e sfoglie Molini Rosignoli
150 gr di burro ammorbidito
150 gr di zucchero
100 gr di uvetta
4 cucchiai di whisky
2 uova
2 cucchiaini di lievito

Procedimento:
per prima cosa ho lasciato in ammollo l'uvetta, circa un'ora, nel whisky.
Ho poi impastato tutti gli ingredienti con il robot da cucina.
Ho versato nello stampo a forma di stella ed ho infornato per 45 minuti circa a 180° in forno preriscaldato.

24 commenti:

  1. Buon giorno Ale! La tua stella al whisky sarà buonisssssima!!! :) E ti credo che gli amici hanno gradito: con questa bontà!!A presto da Agata

    RispondiElimina
  2. ti è venuto molto belle e che bella la forma di stella. Di questo impasto a me è piaciuto molto il profumo e da quello che ho capito ha conquistato anche i tuoi amici. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...avevo ancora gli stampi natalizi =) Grazie a te Stefania che me l'hai suggerita...hai visto però io ho omesso l'arancia perchè non ne avevo =( Devo rifarla...buona giornata

      Elimina
  3. Eccomi qui.. son venuta a prendermi la mia prozione offerta su FB.. mamma mia deve essere ottimo.. al whisky.. sarei curiosa di assaggiarlo.. uff..sai che se ne avessi in casa lo proverei? ma comprarlo mi sembra da sceme.. ma mica tanto! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno! il whisky da me non manca mai, ora ne ho due bottiglie a casa...io non bevo superalcoolici, ma non deve mancare il whisky torbato per il dopocena con gli amici (assolutamente da non toccare e usare per dolci!!!!) e quello per l'uso in cucina...da me vedi i boys bere whisky con birra....figurati quando hanno mangiato la torta =) bacione

      Elimina
  4. Buonissima!!! Ne approfitto per invitarti al mio contest
    io sono nella sezione dedicata ai primi
    http://blog.giallozafferano.it/loti64/1%C2%B0-contest-il-re-della-tavola-il-cioccolato/
    mi farebbe piacere la tua presenza
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo subito, grazie =)

      Elimina
    2. visto...molto carino davvero....inizio a pensare alla ricetta =)

      Elimina
  5. Wowww che bel buongiorno cara!! A saperlo sarei venuta anch'io a fare colazione da te stamattina! ^_^ un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  6. ma deve essere una vera e proprio delizia :-P
    complimenti!

    RispondiElimina
  7. una botta alcolica alla mattina potrebbe essere di aiuto!!
    :-))
    ciao ale, stella promossa!!!

    RispondiElimina
  8. Una botta di vita, ottima Ale!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ale che sfiziosa questa stella :)) Vale anche per la merenda?? Perchè io mi offro volontaria ;) ciauu

    RispondiElimina
  10. bellissima sia l'idea che la realizzazione! Quanto ne vorrei una fettina per domani... Un bacio

    RispondiElimina
  11. Non ho mai usato il whisky nei dolci, una ricetta da provare! Ciao, buona serata

    RispondiElimina
  12. che bellezza!!! Lo sai che un dolci al whisky mi manca da provare??? Prendo subito nota :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mancava anche a me....è la ricetta giusta =)

      Elimina
  13. Oddio per la colazione magari no... però per un bel dopopranzo/cena mi sembra perfetta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...