mercoledì 11 gennaio 2012

Code di rospo


Buongiorno!

Oggi la casa consiglia: pesce!
Mi avete mai vista postare del pesce???? Forse una volta, due...non di più.
A me il pesce piace molto, ma in casa mia non si mangia quasi mai, non è da tutti gradito. Si preferiscono i piatti con la carne bella grassa, cotta al vino.
Ma questa settimana è iniziata la dieta disintossicante: 4 kg in più nella mia vita assolutamente da eliminare nel più breve tempo possibile. E' proprio il caso di dire REMISE EN FORME!!!

Come vi dicevo ieri, dopo una pausa di un mesetto, sono ricominciate le belle camminate nel week end all'aria aperta, ho ricominciato a bere tantissima acqua e nel mio frigor fino a venerdì (nel fine settimana non si può rinunciare al piacere della tavola) ci saranno solo carni bianche, pesce e uova.
Era molto che non mangiavo la coda di rospo, mi ricordo che la mangiavo al mare quando andavo ancora con i mie (anni annissimi fa!).
L'ho cucinata in un modo semplice e veloce, leggero, ma gustoso. Niente olio e poco sale. Very diet!

Ingredienti:
coda di rospo surgelata
aceto balsamico
insaporitore per pesce Ariosto

Procedimento:
ho scongelato la coda di rospo, l'ho messa in una teglia e l'ho ricoperta con una emulsione fatta di aceto balsami e insaporitore per pesce.
Ho infornato in forno preriscaldato a  180° per 30 minuti circa.


Con questa ricetta partecipo al contest di Diario della mia cucina



30 commenti:

  1. ahahahahahaahahah ma vaaa 4 kg tu? non ci credo nemmeno se mi ti pesi davanti agli occhi! Però son d'accodo con il rimettrsi in forma!!!! tra poco è estate sa??? E' la prima volta che ti vedo cucinare il pesce.. e ne hai scelto uno che non ho mai ancora avuto piacere di assaggiare!!! Mi piace con l'aceto baslamico.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Claudia, 4 giuro...sono diciamo un po' gonfietta, ma la dieta procede. Poi sto prendendo gusto con questi piattini e riscopro il pesce. Sai che è poco condito, niente olio e nessuna aggiunta di sale...ma ha un sapore davvero ottimo! Bacio

    RispondiElimina
  3. Sembra invitante...e ci voleva proprio, mi sa che abbiamo tutti qualche chilo in più dopo le feste!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Hai ragione, dopo le abbuffate natalizie ci vuole proprio una bella "disintossicazione"! Anche se noi il pesce a casa lo mangiamo, ma non mi fa impazzire! Tra l'altro mia nonna ha fatto le code di ropo la vigilia! ;-) baciii

    RispondiElimina
  5. @Caterina...chiamiamolo gonfiore va =) bacio
    @Chiaretta come stai bella mia? Quella di tua nonna sarà stata tutta bella condita, la mia è molto light, ma molto saporita...grazie ad Ariosto...bacio bella

    RispondiElimina
  6. ha un aspetto molto succoso!

    RispondiElimina
  7. Ecco io questo pesce non l'ho mai assaggiato ma cucinato così mi ispira un sacco! E' una ricetta davvero gustosa!!!

    RispondiElimina
  8. ho il tuo stesso problema..io l'adoro e gli altri no..che buono preparato così bravissima!

    RispondiElimina
  9. @Ale: sto bene ti ringrazio!!! :D Eeeehm sì, diciamo che la mia nonnina tende ad usare taaaanto olio, ma le cose le escono buonissime! :P

    RispondiElimina
  10. ciao cara...tutto bene? in dieta? ma quanto hai mangiato durante le feste? ih ih ih cmq ottimo piatto di pesce!!! baci

    RispondiElimina
  11. @Giovanna grazie...a volte nelle ricette semplici trovi il gusto vero =)
    @Carla..molto succoso, anche perchè ha rilasciato di suo.
    @Claudia...tutto da provare
    @Tina...fai come me..cucinalo per te e basta ! =)
    @Serena...dietissima!!!!!!! bacio grosso

    RispondiElimina
  12. beh anche io nella stessa barca! preferisco il pesce ma cucino sempre carne e per me mai il tempo neanche di preparalo lesso!va beh capita! deliziose le tue code di rospo e rimettiamoci in forma! :)

    RispondiElimina
  13. dopo le feste è d'obbligo mangiare piu leggeri ma senza perdere di gusto e questo piatto ha tutto sapore e leggerezza quindi il top!!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  14. la casa consiglia bene ^_- complimneti

    RispondiElimina
  15. @Vicky ci vuole veramente un attimo per questa ricetta...provaci =) Ogni tanto il pesce fa bene!
    @Imma grazie, qui il gusto non l'ho perso e la leggerezza serviva!!!! bacio

    RispondiElimina
  16. Un piatto leggero e gustoso, brava Ale!!

    RispondiElimina
  17. Anche a me il pesce piace troppo ma a casa non lo mangia quasi nessuno!!Un vero peccato direi...il tuo sembra così buono!Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, il pesce non piace a tutti e, chi lo mangia poco, predilige i piatti belli saporiti e ricchi. Io credo questo sia una bella alternativa leggera, ma ricca di sapore ugualmente...bacione Ambra

      Elimina
  18. A me il pesce l'ha fatto apprezzare tanto la mia compagna; prima non me lo cucinavo mai convinto che fosse complicato... da quando viviamo insieme, invece è un piatto quasi quotidiano....
    Complimenti per questa coda di rospo. da oggi ti seguirò.

    Passa a trovarmi.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto nella mia cucina Paolo! L'idea comune è quella, anche perchè non c'è cosa più noiosa del pulirlo ad esempio....ma ci sono tante soluzioni =) Torna quando vuoi...ti aspetto

      Elimina
  19. Siamo nella stessa situazione, anche io 4kg da far sparire prima di primavera e prima che diventino 5, poi 6 ecc...Questa tua ricetta è perfetta, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urge terapia d'urto con movimento (lunghe camminate in montagna), dieta sana ed equilibrata, qualche bel massaggio, tanta tanta acqua.....ce la faremo =)

      Elimina
  20. Io invece dovrei mangiare pesce perchè mi farebbe bene per la gravidanza, ma in questo periodo proprio non riesco a mangiarlo!!!!
    Segno la tua ricetta per tempi migliori (del mio stomaco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino..il pesce un po' infastidisce...segnala! un abbraccio

      Elimina
  21. Ale grazie per questa ricetta!! ^_^ aggiungo alla lista!!in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...