sabato 30 aprile 2011

Flip di limone...cin cin

La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sole,
col suo fascio dell'erba; e reca in mano
un mazzolin di rose e viole,
onde, siccome suole, ornare ella si appresta
dimani, al dí di festa, il petto e il crine.
"Il sabato del villaggio" G. Leopardi

Buongiorno!!!
Sono tornata ora dall'orticello dove i lavori procedono nonostante gli scrosci d'acqua improvvisi.
Oggi i boys avevano il compito di preparare il letto della semina per la pacciamatura, sono ore che prendono misure, posizionano teli e fanno buchi. Se riescono iniziano a piantare le prime cipolle, altrimenti per oggi si può terminare qui e domani ripartire, sperando in un tempo migliore, con tutte le piantine comprese le mie fragole.
A lavoro ultimato farò delle foto e parlerò un po' di "orto passione mia"! Sarà divertente seguire gli sviluppi di pomodori, zucchine, peperoni.....
Sono rientrata con l'idea di vedere un po' cosa avevate postato di bello e ho trovato una piacevole sorpresa.....ho raggiunto i 100 follower!!!!! Sono felicissima e vi ringrazio tutti.
Sono talmente contenta che ho deciso di....brindare con voi!!!!!!

Ingredienti:
5 limoni
200 gr di zucchero
200 ml di acqua
100 ml di Marsala o Porto
2 uova


Procedimento:
ho tagliato la buccia di limoni a listarelle e le ho messe a macerare con lo zucchero e l'acqua bollente.
Raffreddata l'acqua ho aggiunto le uova e mescolato.
Ho unito il succo dei limoni e il Marsala.
Ho passato al colino il tutto.


Il ricavato l'ho lasciato cuocere a fuoco lento per qualche minuto fino a quando si è formata una leggera pellicola trasparente.
Ho quindi filtrato, lasciato raffreddare e imbottigliato  lo sciroppo.
Si conserva per alcuni giorni in frigorifero.


Io ho preso il mio bicchierino...prego...servitevi pure...se i bicchierini non bastano ne porto fuori altri =)


CIN CIN!!!!!!!!!!!!!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...