giovedì 21 aprile 2011

Mozzarella in carrozza

Buongiorno!!!


Vi è piaciuta la campana?  Sono contenta...se fossi rimasta a casa per Pasqua, l'avrei usata come segnaposto. Adoro i segnaposti, mi piace l'idea di crearli a tema e pensando ai miei commensali.

Un grazie alle mie nuove follower Tina e Cleare che nei loro blog hanno preziosi consigli per me e le mie continue lotte con i bimbi.
Ieri sera ho cenato ancora con piccole pesti. Erano giorni che avevo voglia di mangiare la mozzarella in carrozza e ho pensato che potesse andare bene anche per loro.
La mozzarella in carrozza è un delizioso e veloce antipasto, tipico della tradizione campana. Semplice da cucinare e ottimo anche come piatto unico accompagnato da verdure.
Risultato? Il più grande ha mangiato tutto il pane con l'impanatura e ha lasciato nel piatto la mozzarella, il piccolo ha divorato tutto a bocconi, ma oggi devo chiamare mia cugina per sentire se ha dormito stanotte...bombolotto è un po' intollerante ai latticini!!!!!!


Questa ricetta è presa da "101 ricette di cucina rapida e...buona".
Ingredienti (per 4 porzioni):
8 fette di pane in cassetta Mulino Bianco
una grossa mozzarella di bufala
2 uova
pan grattato
burro
sale
pepe

Procedimento:
tagliate la mozzarella in 4 fette, spalmate le fette di pane nella parte che rimarrà interna con un leggero strato di burro. Mettete tra le due fette di pane una fetta di mozzarella.
Nel mentre mettete le uova in un piatto fondo con il sale e il pepe e sbattetele con una forchetta.
Pressate le fette di pane e passatele nell'uovo.
In un altro piatto avrete messo il pan grattato, dove procederete con una impanatura del pane imbottito.
In un tegame fate scaldare dell'olio (meglio Friol) e friggete finchè il pane sarà dorato.
Togliete dal fuoco e asciugate con della carta assorbente.
Servitele ancora calde.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...