venerdì 22 aprile 2011

Torte salate...e una serena Pasqua a tutti voi!

Nei miei sogni ho immaginato
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore.

Anonimo

Ci siamo!!!! Sto facendo il countdown.... -4 ore e si parte! 
Dopo il lavoro, valigia in macchina e viaaaaaaa verso il traffico più intenso =). Ma poi finalmente mi godrò bellissimi giorni di relax al mare...tempo bello tempo brutto...saranno comunque giorni in cui non penserò a nulla... dormirò, leggerò (mi sono portata da finire "Mangia Prega Ama" di Elizabeth Gilbert, ve lo consiglio!), passeggerò lungo mare e mangerò fino a scoppiare =) 
Saranno giorni anche senza PC...non lo porterò per staccare completamente con la testa (me lo sono imposta!)...quindi con oggi vi saluto facendovi i miei più sinceri auguri di una serena Pasqua e che possano essere giornate spensierate per tutti voi ed i vostri cari.
Mi scuso anche perchè in questi giorni ho avuto problemi di chiavetta internet a casa e la connessione ballerina mi ha impedito di passare a farvi visita come avrei voluto. Un grazie a Luna , Sara e Meris  che mi hanno fatto scoprire in questi giorni belle ricette che proverò.
Vi lascio con due ricettine che potrebbero essere gustate al classico pic-nic di pasquetta.
Queste le ha preparate la mia amica Debora per una cena fatta insieme la scorsa settimana (quando si va da lei a mangiare si trova una tavola super imbandita ed una casa molto accogliente). Le ricette sono delle schede di "Facile e Gustoso".

Per la torta di cipolle
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia 
800 gr di passata di pomodoro 
3 cipolle
olio d'oliva
1 cucchiaio abbondante di zucchero semolato
15 gr di burro
1 pizzico di timo essicato
sale e pepe

Procedimento:
Sbucciare e affettare le cipolle, farle imbiondire nell'olio, unire la passata e lo zucchero, salare, pepare e cuocere per 10 minuti.
Preriscaldare il forno a 180°. Rivestire la teglia con la carta da forno e stendere la sfoglia (fare i buchini con la forchetta). Infornare 10 minuti.
A questo punto versare il composto di pomodoro e cipolla, cospargere di timo, olio e infornare altri 20 minuti.
Servire subito (ma ottima anche non calda da forno per me!).



Per la torta di spinaci
Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia Buitoni
250 gr di spinaci surgelati
50 gr di emmental
3 uova
20 cl di panna da cucina
1 pizzico di noce moscata grattuggiata


Procedimento:
Fate scongelare gli spinaci, scolateli. Grattuggiate l'emmental. Sbattete le uova con la panna e aggiungete la noce moscata e l'emmental, salate e pepate.
Unite gli spinaci.
Preriscaldare il forno a 180°. Rivestire la teglia con la carta da forno e stendere la sfoglia (fare i buchini con la forchetta). Versate il composto nella teglia e infornare per 25 minuti.

Con questa ricetta partecipo al contest di Tina

Un abbraccio a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ci risentiamo la prossima settimana!!!!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...