mercoledì 20 aprile 2011

La campana...din don dan

Fra Martino,
Campanaro,
Dormi tu?
Dormi tu?
Suona le campane,
Suona le campane,
Din, don, dan,
Din, don, dan.


Per chi suona la campana?!?!!?!!? Oggi sono canterina =)
Voi, tutto bene?

Inizio subito con i ringraziamenti...ringrazio il blog di Picetto per i premi che mi ha donato.


Grazie grazie grazie!!!
Le regole dei premi sono: bisogna ringraziare chi ce li ha dati (GRAZIEEEEE!); fare un post con riferimento a questo sito (fatto); girare il premio ad altrettanti bloggers e avvisarli con un commento.
Il premio Kreativ va girato a 10 persone, raccontare 7 punti di se
Il premio Versatil va girato a 15 persone, raccontare 7 punti di se
Lo scopo è quello di far conoscere e diffondere i nostri blogs.
Oddio!!!! ma devo scegliere fra 25 di voi!!!! Non ce la posso fare, è già stato difficile la prima volta...
Lo giro a tutti e propongo una cosa: 25 è più o meno il numero dei follower che mi manca per arrivare a 100....io giro il premio ai prossimi 25 che inizieranno a seguirmi e mi faranno raggiungere questo traguardo...nei post successivi li citerò per farli conoscere. Ok? Può essere un'idea????
Bene!
Invece per quel che riguarda i 7+7=14 punti su di me...volentieri...ci provo...così mi conoscete un po' di più.
1. vi ho già detto che sono nata in un paesino sul lago di Como...un paesino dove non c'è nulla..se non pace e tranquillità, immerso nel verde e con una spiaggetta in riva al lago dove leggere, prendere il sole e bersi una birretta in compagnia godendosi un tramonto da sogno.
2. non nasco figlia unica...ma lo divento...ed ho due genitori fantastici che mi hanno sempre dato tutto e di più...quindi...sì forse sono un po' viziatina..ma maturando sono migliorata.
3. ho un lavoro come selezionatrice, un lavoro che ti regala tante soddisfazioni personali, è bello vedere un padre di famiglia che ti ringrazia per averlo aiutato a portare a casa il pane per i suoi figli, è bello vedere un Senegalese che chiama sua figlia con il tuo nome perchè tu in Italia gli hai donato una possibilità...ma oggi...con la crisi che c'è...è dura! per tutti!
4. din don dan...fanno le campane dell'amore....quello che tanto mi ha fatto soffrire..ma quello che mi riempie il cuore e mi fa sempre ben sperare...l'amore da dare è sempre tanto in ognuno di noi...sprigioniamolo in qualsiasi modo e sotto qualsiasi forma.
5. mi piace camminare...diventare tutt'uno con la natura....ore e ore nel silenzio a riflettere e a rilassare la mente che in settimana è sempre sotto stress.
6. trovo l'amicizia un valore assoluto...un amico vero è un bene prezioso da non perdere mai di vista. Preparare una cena da condividere con gli amici...mi dona gioia.
7. parlo poco...ma ti ascolto sempre!
8. leggo molto, di tutto tranne thriller e gialli, di solito se mi fisso su un autore faccio l'opera omnia partendo dal primo fino all'ultimo libro pubblicato per vedere come si è evoluto nel tempo.
9. din don dan...mi piace la musica..quella che mi entra dentro e mi dona la carica per affrontare le cose.
10. sono un po' una campana...come lei gioisco a festa e come lei a volte sono stonata....
11. come la mia campana...sono fatta di biscotti...sono dolce e fragile...è facile mangiarmi in un sol boccone....e con il tempo non divento dura...perchè non serve essere cattivi.
12. come questi biscotti mi sento speziata....sono fatta di piccoli sapori che donano nell'insieme un piacevole sapore....per chi mi vive... una piacevole compagnia.
13. odio le discussioni, i litigi...non portano a nulla, solo a far alzare la voce al più forte...che non sono mai io.
14. odio la competizione, non ho bisogno di mettermi a confronto con nessuno..io sono io...accettami...io accetto te.
Fatto!
Praticamente la ricetta che oggi vi vado a presentare...sono io!!!!! Dolce e speziata, festaiola stonata....immersa nel verde =)

Ingredienti (per fare due campane):
1 uovo
160 gr di farina di riso Molino Chiavazza
50 gr di zucchero a velo
40 gr di miele
1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
un pizzico di cannella
un pizzico di chiodi di garofano macinati

Procedimento:
ho semplicemente messo tutti gli ingredienti nell'impastatrice. Ho lasciato riposare l'impasto ottenuto in frigorifero per 2 ore.
Ho arrotolato l'impasto su se stesso in modo da ottenere uno strato con spessore di 2-3 mm e ho tagliato le singole parti della campana (io ho usato lo stampo campana della Tescoma). Ho messo i biscotti sulla carta da forno e infornato per 10 min. a 180°.
Con un nastrino ho assemblato la mia campana!!!!!


Con questa ricetta partecipo al contest di








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...