martedì 30 ottobre 2018

I vini pregiati delle Donne del Vino in ricordo di Donatella Briosi



Lo scorso 27 Ottobre 2018, a Villa Brandolini d’Adda, Vistorta in Friuli Venezia Giulia, le Donne del Vino del Friuli Venezia Giulia hanno voluto rendere omaggio alla collega Donatella Briosi con una asta di beneficienza di vini pregiati.
Il ricavato della vendita dei 34 lotti di vini omaggiati dalle Donne del Vino è stato devoluto a due associazioni: In prima persona e Voce donna, entrambe combattono la violenza sulle donne.

Ogni lotto è stato nominato con una frase che la caratterizzava, le più famose e indimenticabili sono i suoi famosi …’baci, baci, baci’, ‘in alto i calici’, ‘vola alto’, ‘gelosa e un po’ invidiosa’, io sono Donatella’, ‘chi si somiglia si piglia’, e per finire ‘nessuno può mettere Donatella dietro una lavagna’.

giovedì 18 ottobre 2018

Il blog si arricchisce con una nuova voce dal suono DiVino: #TiRaccontoIlVino di Elena Schipani




La curiosità è donna e il 15 ottobre mi ha spinta ad andare ad ascoltare una voce nuova per me, nella narrazione delle bollicine, nello spazio Open Dream a Treviso durante l’evento OpenWine.

La masterclass era intitolata Sparkling Wines ed era condotta da Vania Valentini, un ambasciatore dello Champagne qui in Italia.

Ecco alcune etichette per voi.

Graziano Merotto Cuveè del Fondatore:

Naso fresco, fragrante di mela e pera fresca che conquista il naso femminile già dalla prima olfazione.
Entra in bocca con cremosa avvolgente al palato, con una sapidità ben pronunciata e palpabile.
Un vino gioviale.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...