venerdì 18 settembre 2015

Torta al mais senza glutine e senza lattosio

Buongiorno!

Per tre giorni l'abbiamo vista girare su Facebook e per tre giorni avete chiesto in tantissimi la ricetta.
Ecco oggi che lo chef Carlo Molon svela per voi sul blog come si prepara la torta al mais senza glutine e senza lattosio.
Lui l'ha fatta insieme ai suoi figli per avere la colazione pronta il giorno dopo, una colazione che li ha fatti andare a scuola con la giusta carica.
Il giorno dopo la sua vicina di casa aveva già chiesto la ricetta, comprato gli ingredienti e cucinato per la famiglia (azzardando una variante che secondo lo chef e secondo me, anche se l'ho vista solo in foto, ci sta perfettamente: una bella spennellata di marmellata sopra).
Facile, veloce e buona. Chi altro la vuol fare?


Ingredienti:
300 gr di farina per polenta fioretto
150 gr di zucchero integrale canna
3 uova
Mazzo bicchiere di olio d'oliva
1 vasetto di yogurt di soia
1 bustina di lievito

Preparazione:
Lavorare tutti gli ingredienti insieme con l'aiuto di un robot da cucina.
Versare il composto in una tortiera e informare a 170° per 35 minuti circa.

martedì 15 settembre 2015

Un salto alle Terme di Comano

Buongiorno!

La Sibilla Cumana
Oggi vi voglio parlare del mio ultimo viaggio alla scoperta di destinazioni per voi.
Ho trascorso un week end di completo relax alle Terme di Comano.
Le Terme di Comano sono il centro di eccellenza per il benessere della persona, punto di riferimento a livello europeo nella cura delle malattie della pelle. Qui gli ospiti hanno la possibilità di godere dei benefici curativi delle acque termali.
Siamo in Trentino, all'interno del Parco Naturale Adamello Brenta.
La Dr.ssa Serena Belli mi ha ben spiegato le benefiche azioni dell'Acqua Termale di Comano che trovano applicazioni nei trattamenti termali effettuabili presso lo Stabilimento Termale. Parliamo di balneoterapia, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali e cura idropinica.

giovedì 10 settembre 2015

Le 8 imperdibili Master Class di Bottiglie Aperte

Buongiorno!

Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna con un programma ricco di importanti novità. BOTTIGLIE APERTE, il più grande festival vinicolo di Milano, che avrà luogo dal 12 al 14 Settembre 2015 nel cuore storico di Milano, nella splendida sede del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”
Per la prima volta un solo evento vinicolo vede la presenza di 8 imperdibili Master Class di alcune delle cantine italiane più prestigiose a livello internazionale. A guidarle Luca Gardini, testimonial dell’edizione 2015 di BOTTIGLIE APERTE. 

IL PROGRAMMA DELLE VERTICALI 

Sabato 12 Settembre Ore 16.00 COLLEMASSARI 
COLLEMASSARI, i fratelli Maria Iris e Claudio Tipa, che condividono da sempre la passione per la natura e per i grandi vini, hanno realizzato il loro sogno creando un “Domaine” in Toscana. L’odierna ColleMassari comprende tre tenute: dal 1998 il Castello di ColleMassari, dal 2002 il Podere Grattamacco e dal 2011 la Fattoria Poggio di Sotto. 
I vini in degustazione: 
GRATTAMACCO BOLGHERI SUPERIORE DOC - ANNATE 2012 – 2011- 2010 – 2009 – 2008 – 2007 – 2006 

Sabato 12 Settembre Ore 19.00 LIVIO FELLUGA 
LIVIO FELLUGA, la storia di Livio Felluga e del suo vino si intreccia con la storia di quella particolare terra che circonda l’estremo nord est dell’Adriatico, il punto di contatto fra il Mediterraneo e l’Europa centrale. E’ la storia di una famiglia che è passata attraverso due guerre mondiali, è vissuta nell’Impero Austroungarico prima e nel giovane Regno d’Italia poi, ha abitato sulla costa rocciosa della penisola istriana e nella Grado lagunare, per stabilirsi quindi sui dolci contrafforti delle colline del Friuli. 
I vini in degustazione:
ABBAZIA DI ROSAZZO COLLI ORIENTALI DEL FRIULI DOCG - ANNATE 2009 – 2010 – 2011 – 2012 – 2013 

martedì 8 settembre 2015

Il Consorzio Vini Gambellara e la Strada del Recioto ospiti d’onore all’Antica Fiera del Soco

Buongiorno!


Dall’11 al 17 settembre riflettori puntati sui tesori dell’ovest vicentino con il progetto di marketing territoriale “Colli da scoprire”: eccellenze in mostra e degustazione per una settimana.
Saranno il Consorzio Tutela Vini Gambellara e la Strada del Recioto gli ospiti d’onore dell’Antica Fiera del Soco in programma dall’11 al 17 settembre a Grisignano di Zocco. 
Dopo il successo dello scorso anno torna anche quest’anno il progetto di marketing territoriale “Colli da scoprire” promosso da una delle più grandi fiere del Veneto per accendere i riflettori sulle aree collinari della regione, offrendo una vetrina privilegiata all’offerta turistica, alle iniziative culturali e alle eccellenze enogastronomiche di queste zone. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...