Chi ha mai provato la mortadella
Felsineo alzi la mano.
Io!
Da piccolo salumificio a conduzione familiare nato nel 1947 a Bologna (il nome Felsineo trae origine da Felsinea, ovvero come era chiamata"Bologna" in età etrusca - proprio a testimoniare il profondo legame con la città e con il suo unico ed inimitabile prodotto - la mortadella), oggi Felsineo è il principale produttore di Mortadella Bologna, con quasi 1/3 dei volumi totali.
La specializzazione, gli elevati standard qualitativi, la capacità innovativa, la flessibilità produttiva, le garanzie di sicurezza e l’indiscutibile bontà dei prodotti, hanno reso Felsineo un brand sicuro ed affidabile che lavora quotidianamente per portare sulle tavole una mortadella più leggera, sana, genuina e facilmente digeribile - in linea con gli attuali canoni alimentari, ma che mantiene il profumo e il gusto della mortadella tradizionale.
Oggi c'è una novità e si chiama “La Sincera”: la prima vera mortadella 100% naturale, solo con ingredienti naturali.
“Frutto della passione di Felsineo, che da sempre esige un'altissima qualità, La Sincera - spiega Andrea Raimondi, Presidente Felsineo - è la prima vera rivoluzione nel settore della mortadella. Prodotta con solo conservanti naturali, senza nitriti aggiunti come additivi chimici, utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e carne italiana, mantiene tutto il gusto, il profumo e l’alta digeribilità delle mortadelle Felsineo”.
Nello specifico, il nitrito di sodio, tradizionalmente utilizzato, è stato sostituito con estratti vegetali di sedano, carota e mirtillo, i quali invece contengono ‘naturalmente’ i nitrati. Il conservante naturale protegge ancor più efficacemente la mortadella dalla proliferazione di batteri, funghi e muffe, rallentando il deterioramento e aumentando di riflesso i tempi di shelf-life, pur esaltando il gusto inconfondibile della mortadella Felsineo.