venerdì 21 ottobre 2016

60 anni di Galatine: buon compleanno!

Buongiorno!

Ma lo sapevate che... Galatine, lo storico marchio del gruppo Cloetta, compie 60 anni?
La nostra compagna d'infanzia "invecchia" mantenendosi sempre attuale e moderna.
Quante tavolette avete mangiato voi? Io tante, erano il mio premio se facevo la brava dal dottore Ognuno ha il premio che si merita, io avevo questo! Del resto è dei mie anni 70 l'ingresso di Galatine in farmacia, percui il considerarle sane.
Le caramelle Galatine sono tra le più amate del mercato, e sono le uniche tavolette preparate con ingredienti buoni e naturali: l’80% di latte, alimento gustoso e importante fonte di calcio, il miele, dolcificante naturale, e lo yogurt, dal gusto delicato e leggero. Vi ricordate le tavolette al cioccolato? E quelle al latte e fragola, colorate e divertenti? Buonissime, anche se le mie preferite rimangono le classiche.
Ma torniamo al compleanno... come ha deciso di festeggiare Galatine questo importante traguardo? Rifacendosi l'abito. Infatti Galatine ha un pack tutto nuovo e celebrativo. Si tratta di una confezione esclusiva limited edition dedicata alla storica referenza “Latte”: colorata, divertente, che vuole celebrare nella maniera più "galatinosa" possibile questo importante traguardo, lasciando un ricordo ai suoi consumatori affezionati.

mercoledì 19 ottobre 2016

inspiration + planner + agenda = insplagenda!

Buongiorno!

Sabato mattina, ore 6.45. La sveglia biologica suona precisa senza badare ai giorni di riposo ed io, come in un giorno feriale, apro gli occhi, accendo la luce, inforco gli occhiali, prendo il mio Iphone 6S Plus e inizio a "socializzare" con il mondo esterno (quello sveglio e quello che si sta per svegliare e comunque prima o poi si sveglierà).
Una routine ormai, è il mio lavoro. E non si ferma mai.
Sì perché, da quando con Patrizia e Gabrio ho la mia agenzia di comunicazione social Finest Communication For Your Taste, le giornate trascorrono sui social che è un piacere. Posta, programma, retwitta, condividi...crea, scatta, pubblica... parlane parlane parlane, comunque e sempre.
Sapete qual è la parte più difficile? Organizzare i tempi. Ogni tipo di comunicazione ha il suo orario, ogni tipo di cliente ha le sue esigenze, incastri, imprevisti, tempismo be always connessa.
Ed io mi ritengo anche già brava, di colpi ne perdo uno al massimo alla settimana (ahahaha).
Ciò che mi manca è una agenda o un qualcosa che mi organizzi mentalmente.
Ok, allora torniamo a sabato mattina alle ore 6.45.

venerdì 14 ottobre 2016

Tartare di tonno alla crema di parmigiano con julienne di Bresaola della Valtellina IGP croccante.

Buongiorno!

Ogni tanto torno in cucina, mi fermo dai giri in giro e mi concedo una pausa fornelli.
Voi direte "Bravaaaa!", ma premetto subito una cosa, mi metto in pausa fornelli solo se assistita dallo chef Carlo Molon. E' una pausa ludico-didattica, per rilassarmi, divertirmi e imparare a far qualcosa in cucina.
L'argomento del giorno è la Bresaola della Valtellina I.G.P.
Dal 1996 la vera Bresaola della Valtellina è garantita dal marchio comunitario di Indicazione Geografica Protetta, utilizzato esclusivamente dai produttori certificati della Provincia di Sondrio, che si attengono al rigoroso Disciplinare di Produzione.
Il Consorzio di tutela Bresaola della Valtellina, garantisce la provenienza di questo raffinato prodotto (da allevamenti Europei e Sud-Americani), ne promuove l’immagine e lo salvaguardia da imitazioni e contraffazioni.

giovedì 13 ottobre 2016

LaTua!Scelta


Buongiorno!

Oggi voglio parlarvi del concorso LaTua!Scelta promosso da LaTua!Card, il programma fedeltà di Auchan, Simply Market e Lillapois.
Siete in possesso della carta fedeltà? Perché questo concorso è riservato ai clienti possessori della carta fedeltà di Auchan, Simply e Lillapois.
Se non l'avete andate a farla e una volta che l'avete in mano vi basta andare al sito LaTua!Card, registrarla e votare i premi che vorresti inseriti nel programma fedeltà LaTua!Collection 2017/2018
Per la prima volta un programma fedeltà dà la possibilità ai propri clienti di scegliere i premi che saranno presenti nel prossimo catalogo LaTua!Collection 2017/2018.
Con il concorso LaTua!Scelta è possibile partecipare a un doppio concorso che ti permette sia di accumulare punti per richiedere i premi presenti nel catalogo attuale, oppure vincere alcuni premi delle categorie proposte per LaTua!Collection 2017/2018. 
Come funziona? Ve lo spiego subito.

mercoledì 12 ottobre 2016

Scopri su #insiemeper la storia di Licia e quella della sua impresa con #fashionlab #ad

Buongiorno!

#INSIEMEPER RACCONTARTI L'IMPRESA

Un'idea non arriva da sola. Spesso si ispira alle parole di chi ha saputo realizzare un'intuizione.
Spesso nasce dalle testimonianze di chi ce l'ha fatta.
Spesso, basta saper ascoltare la storia giusta per iniziare a scrivere la propria.
Scopri su #InsiemePer, il contenitore editoriale per gli imprenditori, gli start-upper e i professionisti

che cercano la forza di un'idea per scrivere la storia della loro impresa, la storia di Licia e quella della sua impresa con #fashionlab #ad

Novità Saila Candy

Buongiorno!

"Saila liquirizia naturale e pura, Saila liquirizia. Saila è un piacere, piacere che uccide" era la fine degli anni '80 e la pubblicità era cantata da una "diavolessa".
Cosa è cambiato in questi anni nel mondo Saila?
Molte cose, e oggi ci sono ancora novità di cui parlare che riguardano questo brand unico.
Iniziamo dal design, nuovo, più moderno e accattivante.
Astucci, buste e scatole che diventano preziose nei colori black&gold. Un design più chiaro e moderno, grintoso.
Conosciamo già la gamma completa in cui si propone Saila, dai confetti teneri, caramelle dure, alle jelly. Abbiamo un mix perfetto di ingredienti e consistenze. La grande new entry nel mondo dedicato alle jelly è Jelly liquirizia in busta da 75 gr. I confetti Jelly: un’anima di morbida liquirizia ricoperta da un freschissimo strato croccante, così buoni che sai quando inizi ma non quando smetti. 
Una importantissima novità riguarda tutti coloro che puntano alla forma fisica. Ora infatti potranno godere di piccoli piaceri al palato senza zucchero, ma dolcificati con Stevia. La linea senza zucchero offre tutta la freschezza e il gusto della menta e della liquirizia (che ricordiamo essere 100% italiana) in una formula leggera e un gusto senza fine. Un piacere fresco e delicato per le donne e per chiunque tiene alla leggerezza.



Buzzoole

martedì 11 ottobre 2016

Il mio ordine secondo Simon & the Stars a Casa Brother

Buongiorno!

Esattamente un anno fa mi ritrovavo per la prima volta con lei, l'etichettatrice Brother. Vi ricordate? Ne avevo parlato qui.
In questo anno ci siamo divertire insieme a fare ordine in casa, soprattutto in cucina e nel mio ufficio, sono talmente belle le etichette che puoi creare che l'ordine lo facevo più per estetica e divertimento che per necessità.
Vi avevo già detto che Brother è l’azienda giapponese che produce soluzioni di stampa tra le quali anche le etichettatrici per l’ordine e l’organizzazione in ambito lavorativo e domestico. Il suo pay-off è “At your side”, proprio perché il beneficio di ogni prodotto della gamma di etichettatrici è quello di affiancare il consumatore nel difficile compito di organizzare la casa o l’ufficio, semplificando le attività. 
L'altra sera sono tornata alla presentazione del nuovo modello PT-H100LB: un prodotto semplice da utilizzare con ambiti di impiego allargati (beauty per etichettare i contenitori del bagno; fashion per catalogare il contenuto di scatole; food per organizzare al meglio i vasetti di spezie o di marmellata ecc). I nastri intercambiabili sono disponibili in diversi colori e dimensioni, possono essere applicati su qualsiasi superficie. Garantiscono una lunga durata nel tempo grazie all’esclusiva tecnologia che prevede un adesivo rinforzato e una pellicola trasparente di protezione del testo. Resistono alle abrasioni, alle temperature estreme, agli agenti chimici, all’acqua e alla luce solare. Sono inoltre disponibili nastri per tessuti, utilissimi da applicare su indumenti e materiale scolastico (gli astucci dei bambini e i grembiuli, ad esempio).

lunedì 10 ottobre 2016

Al via l'Anno Accademico 2016-2017 all'ALMA SCHOOL

Buongiorno!

Dopo due anni sono tornata in Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
L'ultima volta ci avevo lasciato il cuore dopo la mia settimana come studentessa alla Summer School. Vi ricordate che vi avevo raccontato tutto? Beh, nel caso potete andare a rileggere qui.
Bellissima l'emozione nel varcare ancora quella soglia, rivedere i docenti, Marino il bibliotecario e rivedere il portone degli spogliatoi riprovando quelle sensazioni che provavo alle 6 del mattino nell'andarmi a cambiare prima di entrare in aula.

venerdì 7 ottobre 2016

The Kitchen World: più di 50 birre alla spina - lasciatevi tentare anche voi da un locale UNICO IN ITALIA.

Buongiorno!

The Kitchen World è uno spettacolare concept rappresentato da due restaurant beer, il The Kitchen Beer Restaurant di Casorezzo e il The Kitchen Inn Beer Restaurant di Galliate, due punti di riferimento nella ristorazione e nell'ospitalità. 
L'idea è quella di creare una birreria con cucina. Un ristorante di qualità con birre di qualità. In particolare, la filosofia The Kitchen è quella di proporre prodotti a “Km zero” o anche definiti “a filiera corta”, prodotti della Valle del Ticino e pasta fresca di loro produzione. Si predilige l’alimento locale, garantito dal produttore nella sua genuinità, per proporre ai propri clienti prodotti stagionali che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione. Inoltre, gli alimenti “a Km zero”, offrono maggiori garanzie di freschezza e genuinità proprio per l’assenza, o quasi, di trasporto e di passaggio. 
L'avventura di The kitchen a Casorezzo parte nel 2010. Seguendo questa filosofia nel 2015 gli stessi fondatori di The Kitchen, Maurizio e Cinzia, creano The Kitchen Inn. 
Alle pagine Facebook dei due ristoranti (https://www.facebook.com/maurizio.thekitchen e https://www.facebook.com/TheKitchenGalliate) si trovano tutte le novità e le promo che coinvolgono i due locali. 
Informazioni su orari, novità e caratteristiche del locale si trovano anche sull'APP The Kitchen  che potete scaricare qui https://itunes.apple.com/it/app/the-kitchen/id960644854?mt=8 per iOS oppure qui https://play.google.com/store/apps/details?id=it.pgmobapp.app_1416619924348_J5YwA9 per Android e dove la prenotazione è davvero semplice con pochi pratici "tap”. 

Buzzoole

giovedì 6 ottobre 2016

Con METRO Cash and Carry è sempre una Top Dinner

Buongiorno!

Non credo sia una novità se vi dico che METRO Cash and Carry è il Partner numero uno per il mondo HORECA.
Soprattutto negli ultimi anni abbiamo visto una importante fase di rinnovamento, rinnovamento volto a consolidare la forza sul Cash and Carry integrando la multicanalità, i cui pilastri poggiano sulla delivery e i servizi accessori per soddisfare al meglio le esigenze dell’Horeca, sul formato dei punti di vendita «Casa dell’Horeca» e sull’apertura delle METRO Academy in varie città Italiane (una scuola professionale di cucina dedicata ai professionisti dell’HORECA).
METRO Cash and Carry ha la capacità di essere partner d’eccezione per tutti gli amanti del cibo, in quanto in grado di fornire materie prime uniche, ma anche ispirazioni, tecniche, attrezzature che consentono ai Food Lover di operare addirittura al livello dei grandi Chef.
Posso dire che le colazioni casalinghe e frettolose che amo di più sono quelle con i dunuts surgelati della METRO Cash and Carry? Posso dire che METRO Cash and Carry mi risolve un sacco di problemi nel momento in cui decido all'ultimo di organizzare un aperitivo? Olive ascolane, fagottini al formaggio in pochi minuti passano dal frizzer alla tavola per gli ospiti.
Non solo i surgelati comunque sono i prodotti che mi danno soddisfazione, ci sono anche tanti ingredienti freschi (pesce, carne, ortofrutta, salumi, latticini, specialità) e delle merci più rare e innovative in ambito food, wine &beverage.
Ora è nato un nuovo progetto: TOP DINNER una serie di pillole monografiche disponibili su Dplay.com e sulla pagina Facebook «METRO Academy», che tracciano il ritratto dei 7 chef più interessanti che hanno partecipato a Top Chef (in onda su canale 9).
L’interesse particolare di METRO Cash and Carry è quello di presentarsi come partner d’eccellenza dei professionisti della ristorazione, mettendosi al loro fianco come fornitore ma anche partner, proprio come racconta la serie TOP DINNER.
Qui si vedono 7 Chef italiani che scelgono METRO Cash and Carry e la METRO Academy per esprimere la propria arte. 
Il cibo è creatività, poesia, talento. La cucina è un atelier d'artista. Lo chef crea, inventa, elabora, realizza. Il piatto diventa la sua tela, come un pittore disegna e firma la sua opera. I top chef realizzano un piatto d'autore che esalta la premiumness di METRO.
Una serie speciale di clip monografiche da 3-4 minuti: riposti i coltelli, per alcuni degli chef del momento la competizione è appena finita, ma il loro percorso artistico e culinario è tutto da scrivere. Mentre si raccontano gli chef si mettono alla prova e realizzano all’interno della METRO Academy un piatto speciale per la Top Dinner di METRO Cash and Carry, grazie alla qualità di ingredienti straordinari ed alla competenza unica nei freschissimi offerta da METRO.
Anche io voglio fare quella faccia soddisfatta che ha Federico D'Amato mentre compra il Gambero Rosso alla METRO Cash and Carry, è consapevole di essere a metà dell'opera perché con in mano ottomi ingredienti il resto vien da sé (ed in effetti è un po' la sensazione che si ha ogni volta che si fa la spesa da loro).

Buzzoole
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...