Buongiorno!
"Veniamo giù dai monti, dai boschi prati in fiore, portiamo con amore, la nostra qualità. Che bella novità Loacker che bontà."
Con questa canzoncina in testa mi sono fatta cinque ore di pullman per raggiungere Heinfel, in Austria, e andare a trovare i miei gnomi preferiti.
Siamo ai piedi delle Dolomiti, un paradiso con aria limpida e acqua fresca. E' il 1925 quando Alfons Loacker inizia la sua produzione a Bolzano. Ieri qui si lavorava a mano, oggi su catena di montaggio ma una unica regola base viene sempre rispettata: non utilizzare nulla che sia alterato, quindi no ai coloranti, agli aromi artificiali o alle materie prime modificate. Si lavora con un unico obiettivo: l'utilizzo di ottimi ingredienti. Abbiamo il cacao raccolto a mano, le nocciole maturate al sole d'Italia, il frumento con i suoi chicchi cresciuti con la forza della terra, la vaniglia e altro ancora.
Seicento dipendenti per trentamila tonnellate di bontà naturale strato su strato.
Nel 1999 viene inaugurata la produzione di Heinfel, qui c'è acqua, aria e temperatura giusta, stare in loco é importante per garantire la qualità del prodotto.